lunedì 4 aprile 2016

pc 4 aprile - Editoriale del nuovo numero di proletari comunisti - aprile 2016 - facciamolo circolare come volantino-manifesto-comizio volante - info pcro.red@gmail.com

Governo Renzi sempre più dittatoriale antipopolare e ora..

sempre più corrotto e guerrafondaio.

Un governo da spazzare via con la lotta operaia e popolare.

Il governo Renzi e i suoi Ministri cantano dagli schermi televisivi una canzone sempre più stonata. Parlano di superamento della crisi, ripresa, crescita dell’occupazione, quando avanza esattamente il contrario. Fabbriche che chiudono, licenziamenti di massa e mascherati, nella scuola come nei servizi, precarietà permanente con il famigerato jobs act, cancellazione della sanità e scuola pubblica, libertà di licenziare ma anche di sfruttare, eludere le norme di sicurezza e ambientali; attacchi volgari alla libertà di sciopero, alle organizzazioni sindacali che lottano; repressione poliziesca e giudiziaria verso i movimenti che contrastano il “sacco” della città e del territorio.

Un governo ben dentro l’alleanza infame degli Stati imperialisti e delle loro Istituzioni per scaricare la crisi sulle masse e per fronteggiare l’ondata di migranti che loro stessi hanno provocato con eserciti, chiusura delle frontiere, filo spinato, carceri e campi di concentramento.

Un governo che trasforma quotidianamente le Istituzioni in cosa propria, in cosa dei padroni, dei ricchi, gestendo il parlamento come massa di lacchè che dicono sì a tutto.
Un governo di una casta che dietro le belle faccine nasconde la corruzione sistemica di Banche, partiti, Amministrazioni.
Un governo con ministri improponibili e inamovibili.
Un governo che pur di far passare le sue leggi si allea con losche figure criminali, da ‘mafia capitale’ agli affaristi massoni di Verdini, alla mafia riciclata di Cuffaro.

Un governo che ora pretende, dopo aver fatto passare la riforma costituzionale reazionaria, di realizzare il sogno della Repubblica presidenziale che in questi anni diversi governi, da Fanfani a Berlusconi, non sono riusciti a realizzare, per arrivare ad un regime moderno fascista a dittatura personale.

Un governo che ora ci trascina in tutte le guerre possibili, dalla Siria all’Iraq, alla missione imperialista e neocoloniale in Libia. Questo governo non si spazza via con le elezioni, come anche la cosiddetta “sinistra” fuori dal parlamento e parte del movimento sostengono.
Questo governo domanda invece una lotta davvero generale che assuma i caratteri di una “guerra prolungata”, una lotta che necessita di un partito comunista rivoluzionario autentico, un fronte unito delle masse popolari, una forza combattente d’avanguardia legata alle masse, costruiti nel fuoco della lotta di classe in stretto legame con le masse. Se vogliamo realmente cambiare la situazione.

Proletari comunisti – Pcm Italia
pcro.red@gmail.com


quotidiano on line: http://proletaricomunisti.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento