domenica 24 aprile 2016

pc 24 aprile - LA GERMANIA DELLA MERKEL: SI AI MURI AL BRENNERO E LODE ALLA TURCHIA DEL FASCISTA ERDOGAN

LA TRAGEDIA E LA FARSA SI INTRECCIANO NELLA POLITICA IMPERIALISTA ASSASSINA VERSO I MIGRANTI.

"La cancelliera tedesca Angela Merkel non esclude che l'Austria possa realmente chiudere il valico di frontiera del Brennero con l'Italia. Anziquella concreta possibilità sarebbe considerata dalla cancelliera quasi una garanzia che la Germania non sarà travolta da una nuova ondata di migranti...

Quindi è volata in Turchia: "Qui, la cancelliera tedesca ha ricevuto una calorosa accoglienza. Quattro bambini con gli abiti tradizionali siriani hanno salutato Merkel, insieme con Tusk e Timmermans, offrendo fiori al loro ingresso nel campo. I leader europei, accompagnati dal premier turco Ahmet Davutoglu, hanno fatto le foto di rito con i bambini ed i rappresentanti del campo, prima di visitare il sito dove i migranti alloggiano in case-container.
All'ingresso, campeggiava uno striscione con scritto “Benvenuti nel Paese che ospita il più grande numero di rifugiati nel mondo..."

Un giro in un "campo sterilizzato" - come è stato denunciato!
...Angela Merkel ha iniziato il suo intervento in conferenza stampa ribadendo la richiesta di "zone della Siria vicine al confine con la Turchia dove il cessate il fuoco sia particolarmente applicato e dove un significativo livello di sicurezza possa essere garantito". E sui migranti ha aggiunto: "La cooperazione tra Ue e Turchia serve per dare più opportunità ai rifugiati vicino ai loro Paesi. L'accordo si applicherà anche alla formazione: tutti i bambini rifugiati riceveranno un'istruzione"...

... il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, "oggi la Turchia è il miglior esempio nel mondo intero di come vengono trattati i rifugiati. Non si tratta di una dichiarazione formale, ma di un mio convincimento personale. Nessuno ha il diritto di dare lezioni alla Turchia".

Nessun commento:

Posta un commento