venerdì 4 marzo 2016

pc 4 marzo - Cinque stelle grillini ultrà razzisti a Valpocera Genova

Valpolcevera, tensione al Consiglio Video sui campi rom, Valcavi (M5S): "Sono bombe"

Valpolcevera, tensione al Consiglio   Video   sui campi rom, Valcavi (M5S): "Sono bombe"

Verso  nuovo regolamento per quello di Bolzaneto, in forse gli spostamenti.

Nel consiglio municipale che la Valpolcevera ha dedicato al futuro delle popolazioni Rom e Sinti nel suo territorio, la calma  è durata appena un'ora: giusto il tempo degli interventi degli assessori Fiorini e Fracassi. E se già la partecipazione del pubblico si era chiusa in cagnara, quando ha preso parola un consigliere del Movimento Cinque Stelle si è sentito parlare di ronde, fucili e pallettoni.
  Per il campo Sinti di via Nostra Signora della Guardia, presente da più di 25 anni, sarà stilato un nuovo regolamento nei prossimi due mesi (il regolamento attuale risale al 1988) ed entro ottobre diventerà definitivo. Appurato che non è ancora chiaro se il campo sarà superato in modo pacifico - come accaduto in via Adamoli a Molassana - o se sarà trasferito, l’obiettivo è agire in via transitoria. «Intanto coinvolgeremo gli abitanti del campo a regole e impegni», spiegano gli assessori. «Il pagamento delle utenze, per esempio, porterà a responsabilizzare i consumi».  Il campo abusivo di via Bruzzo (quello  vicino al Mercato ortofrutticolo di Bolzaneto) sarà invece sgomberato. «I tempi non saranno brevi», precisa però l’assessore Fracassi. «Probabilmente passeremo all’azione tra sei-nove mesi.  Di sicuro vogliamo risolvere la questione entro la fine del mandato».
L'intervento del consigliere Severino Valcavi  del Movimento Cinque stelle è stato pacato nei modi ma incendiario nei contenuti. «. Questi sono “bombe” e ne siamo circondati. Noi li mandiamo in albergo, ma l’unico albergo dove possiamo mandarli sono le galere. Noi la sera andiamo in giro con i bastoni, perché siamo calmi. Ma c’è gente che non è calma e sotto il letto non ha il bastone. La volta che entrano in una casa sbagliata si prendono due fucilate».

Nessun commento:

Posta un commento