giovedì 31 marzo 2016

pc 31 marzo - ALLE CHERADI SI PREPARA LA GUERRA IN LIBIA

Mentre Renzi e i suoi bugiardi ministri, che avevano detto tempo fa "armiamici e partite" per andare subito a fare la guerra in Libia ubbidendo agli Usa ma andando volentieri per riavere il loro posto al sole soprattutto per i grossi interessi economici in zona, e che poi, verificando che sulla guerra era ancora da realizzare una compattezza dei partiti, avevano fatto una momentanea retromarcia, con dichiarazioni opposte al giorno prima, fatte con "la mano sul cuore", ora da alcune notizie sappiamo che la preparazione all'intervento armato in Libia in realtà sta, nel silenzio, andando avanti.


E' di ieri la notizia, apparsa su un quotidiano locale di Taranto che alle isole Cheradi la Marina militare sta effettuando esercitazioni in preparazione del possibile sbarco in Libia.
Queste notizie sono anche nel sito della Marina Militare.
Si tratta, come dicono, di vere e proprie "prove di guerra", svolte tra gennaio e marzo nello Ionio da un nucleo della Compagnia Nuotatori Paracadutisti del San Marco: fucilieri della Marina e un sottomarino della classe Todaro simula una operazione lungo le coste, in un contesto ostile. E si legge "uno scenario che potrebbe essere affrontato dalle nostre forze armate nel caso di un intervento in Libia".

Nessun commento:

Posta un commento