domenica 13 marzo 2016

pc 13 marzo - info Nord Kurdistan COMUNICATO DEL MOVIMENTO RIVOLUZIONARIO DEI POPOLI UNITI

Comunicato del Movimento Rivoluzionario dei Popoli uniti

10 organizzazioni rivoluzionarie del Kurdistan e della Turchia hanno annunciato l’istituzione del movimento rivoluzionario dei popoli uniti. I rappresentanti delle 10 organizzazioni rivoluzionarie hanno partecipato ad una conferenza stampa congiunta nella zona della guerriglia, per annunciare la loro alleanza con l’obiettivo di portare la rivoluzione in tutti i settori, tra cui la lotta armata contro “il governo fascista dell’ AKP e il sistema collaborazionista della Repubblica Turca”.
Duran Kalkan del comitato esecutivo del PKK ha letto la dichiarazione elencando i nomi delle organizzazioni rivoluzionarie dalla Turchia e del Kurdistan che compongono l’alleanza: TKP / ML, PKK, THKP-C / MLSPB, MKP, TKEP-leninista, TİKB, DKP, Devrimci KARARGAH e MLKP.
Kalkan ha detto che “questa unità di forze rivoluzionarie è stata costituita per realizzare la rivoluzione contro l’AKP che sta cercando di stabilire una nuova dittatura fascista ripristinando i colpi di stato militari fascisti del 12 marzo e del 12 settembre”. La dichiarazione di questo nuovo movimento ha coinciso con il 45 ° anniversario del 12 Marzo 1971 colpo di stato fascista militare, il 21 ° anniversario del 12 marzo 1995 della strage di Gazi e il 12 ° anniversario del massacro di Qamishlo il 12 marzo 2004. Kalkan ha invitato tutte le organizzazioni rivoluzionarie e le organizzazioni sociali che vogliono combattere il fascismo di unirsi nella lotta.
Il discorso di Kalkan è stato seguito dalla lettura della dichiarazione congiunta in lingua turca e curda, richiamando l’attenzione sulla crisi in corso e la guerra in Medio Oriente che minaccia l’intera umanità. Il governo dell’AKP sta facendo delle alleanze sporche, formate da poteri regionali e internazionali in questa guerra sanguinosa, all’ interno della guerra totale che l’AKP sta conducendo contro tutti i popoli e le opposizioni del paese oggi.
“La Repubblica turca non riuscirà a stabilire una dittatura a partito unico e sopprimere tutta l’opposizione con il suo carico oppressivo di tradizione e modernità reazionaria e fascista del suo sistema di potere. Questa coalizione di potere sanguinante e fascista si sostiene attraverso l’ odio contro i curdi. La pesante distruzione, il dolore e lo sfruttamento nelle regioni ha portato la maturità del potenziale rivoluzionario e ha aperto la strada per il Movimento rivoluzionario dei popoli uniti. La difesa eil progresso della rivoluzione in Rojava, la resistenza kurda per l’autogoverno e l’ unità della lotta rivoluzionaria dei nostri popoli significa difendere la vita e il futuro di tutti gli oppressi, operai, intellettuali, democratici e di tutti i popoli. Il sistema sociale in Turchia non ha alcun futuro sicuro all’interno di questo sistema, visto che tutti i poteri di opposizione sono sotto attacco. Se la resistenza curda per l’autogoverno dovesse finire, il governo dell’AKP sopprimerà con il sangue tutta l’opposizione in Turchia con la stessa crudeltà. Il futuro delle organizzazioni progressiste, rivoluzionare e operaie in Turchia è quindi legato con il futuro della resistenza kurda “.
Il Movimento Rivoluzionario dei popoli uniti ha come obiettivo la democrazia e un futuro libero per i popoli contro l’imperialismo, il capitalismo, lo sciovinismo, il fascismo e il razzismo.
Il Movimento Rivoluzionario dei popoli uniti fa appello a tutte le vittime del fascismo reazionario, soprattutto le donne, i giovani e i lavoratori ad organizzarsi, unirsi e lottare per la libertà, la democrazia e la fraternità dei popoli.
Ufficio D informazione del Kurdistan in Italia

Nessun commento:

Posta un commento