sabato 20 febbraio 2016

pc 20 febbraio - Condannato Cammarata ex sindaco di Palermo a 2 anni...

Alla lunga e interminabile lista degli inquisiti e dei condannati cui difficilmente sfuggono le "autorità" che rappresentano la classe dominante di questo sistema sociale,confermandone uno dei tratti distintivi, ovvero la CORRUZIONE, si aggiungono ogni giorno altri personaggi.
E siccome la corruzione è insita nel sistema, le parole del Presidente Mattarella, che è stato costretto a "denunciare" questa piaga perfino mentre si trovava in visita in Giappone! non servono a niente se non a illudere le masse che ai più alti livelli dello Stato qualcuno se ne sta occupando!


Se Cammarata è l'ultimo in ordine di tempo, è di qualche giorno fa la notizia della condanna di un ex deputato del Pd, Bonomo, poi passato ai rutelliani dell'Api e dopo all'Aps (Gds 16/2/16). Nella stessa vicenda era già stato condannato un altro esponente regionale del Pd, Vitrano, "per questa brutta storia di tangenti e ricatti nel campo delle energie alternative e dei contributi pubblici alle imprese private".



Operaio utilizzato come skipper, due anni all'ex sindaco Cammarata

Sentenza di appello, un anno e tre mesi, invece, per Franco Alioto, il giardiniere della Gesip che veniva impegnato nella barca dei figli dell’ex primo cittadino
19 febbraio 2016
L'ex sindaco di Palermo Diego Cammarata è stato condannato in appello a due anni di reclusione in relazione all'accusa di avere utilizzato un dipendente di una società comunale come proprio skipper personale. Un anno e tre mesi per Franco Alioto, il giardiniere della Gesip, che non sarebbe andato a lavorare nella sua sede ordinaria, nel Parco della Favorita, ma sarebbe stato frequentemente al porticciolo dell'Acquasanta, nella barca dei figli di Cammarata. Per entrambi la pena è stata sospesa. In primo grado, il 18 aprile 2013, i due aveva avuto tre anni per abuso d'ufficio e falso. La sentenza di oggi è stata emessa dalla terza sezione della Corte d'appello presieduta da Raimondo Loforti che ha fatto decadere il primo capo d'accusa.

Nessun commento:

Posta un commento