domenica 17 gennaio 2016

pc 17 gennaio - Convegno dei movimenti in Val Susa - il messaggio dello Slai cobas per il sindacato di classe Taranto

Da parte del nostro Comitato e da tutto il Movimento NO TAV della valle di Susa un grosso GRAZIE! Leggeremo il vostro comunicato oggi in apertura convegno.
Un abbraccio e buona lotta!
Doriana (per il Comitato No TAV Susa-Mompantero)

COMUNICATO DELLO SLAI COBAS SC TARANTO
L’assemblea - tenutasi giovedì 14 alla sede dello slai cobas per il sindacato di classe - degli operai operai Ilva – lavoratori Cimitero- cittadini Tamburi/PaoloVI Taranto, parte civile autorganizzata nel maxi processo Ilva e parte del più generale movimento che contesta il disastro ambientale e territoriale provocato dalla gestione capitalistica e assassina della famiglia Riva con la complicità di Stato e istituzioni,
manda il suo saluto al convegno indetto dai movimenti di lotta sul territorio che si riuniscono in questa 2 giorni. 
Anche a Taranto è solo unendo le forze operaie della fabbrica e i cittadini sul territorio che possiamo rovesciare lo stato di cose esistente e su questo c’è molto da imperare dal Movimento NOTAV. 
Ma Taranto non c'è solo Ilva e anche il luogo della più grande base navale della Marina italiana nel quadro Nato che ha provocato altrettante devastazioni e sottratto e compromesso lo sviluppo del territorio ed è il luogo da cui partono navi nella nuova missione militare in Libia. 
Taranto è una delle sedi dove si sta installando uno degli HOTSPOT di ingresso ed espulsione dei migranti, oltre un centinaio organizzati da noi in una lotta per il documento di riconoscimento e il diritto di asilo. 
Per questo ogni decisione di sviluppo del movimento su scala nazionale ci trova partecipi e proponiamo alla assemblea di mettere in campo anche una scadenza nazionale a Taranto 
Un abbraccio e un augurio di buon lavoro
COMUNICATO DEL CONVEGNO 
  • “……Il 16 e 17 gennaio 2016, in occasione del Decennale del Comitato No TAV Susa-Mompantero verrà organizzata a Susa una due giorni di incontro, di riflessione e di festa.
    In questi dieci anni, come testimonieranno le numerosissime foto esposte, il Comitato ha lavorato molto per poter diffondere la corretta e puntuale informazione sulla vicenda della prevista Nuova Linea ad Alta Velocità Torino-Lione.
    E’ stato un lavoro impegnativo che tutti noi abbiamo portato avanti con entusiasmo e con la convinzione che solo l’impegno quotidiano di tutti e di tutte ci permetterà di vincere questa dura battaglia civile.
    Saranno due giorni di condivisione di idee, di proposte, di ricordi e di allegria.
    E il giorno successiv
    o la nostra battaglia riprenderà come e meglio di prima.
    Siete tutti/e invitati/e !!!!!!…………”
“1a Giornata Festeggiamenti Decennale Comitato NO TAV Susa-Mompantero
Sabato 16 gennaio ore 16.00 presso il Salone della Pro Susa (ex Rosaz) si terrà un Convegno dal titolo “Strategie popolari di lotta a supporto della democrazia in Italia” con l’obiettivo di coinvolgere le diverse realtà di lotta presenti sul territorio italiano.
I punti principali da sviluppare all’interno del seminario, da parte degli invitati, saranno i seguenti:
1. Come e perché si difende un territorio
2. Come si diffonde l’informazione corretta
3. Tutte le forme della repressione
4. Come ci si difende dalla repressione
5. L’importanza di creare una rete.
6. Proposte per il futuro
Parteciperanno al convegno esponenti del NO MUOS , NO TAV Terzo Valico, NO TRIV ( Basilicata e Sicilia ), Comitato 3:32 de L’ Aquila, Terra dei Fuochi.
Siamo in attesa anche di altre conferme.
Al convegno sarà presente, con il compito di sintetizzare tutti gli interventi e commentare su quanto relazionato il Prof. Ugo Mattei, docente di diritto internazionale comparato all’Hastings College of the Law dell’Università della California a San Francisco e professore di diritto civile all’Università di Torino. Ugo Mattei presenterà in quella occasione il suo ultimo libro “Il benicomunismo e i suoi nemici”. 
Domenica 17 Gennaio:
ore 09:30 Paseggiata in Clarea
ore 13:00 presso salone Pro-Susa ( Ex Salone Rosaz ) pranzo a cura Fornelli in Lotta
ore 14 :30: Estrazione Premi Lotteria
ore16:00: Concerto con Lionello Gioberto e gli Electric Lemon
Per tutte e due le giornate , presso il salone Pro-Susa , sarà possibile ripercorrere i 10 anni di impegno del Comitato attraverso l’esposizione di foto e documentazione d’archivio.

Nessun commento:

Posta un commento