martedì 12 gennaio 2016

pc 12 gennaio - COLONIA, ORA LA CACCIA AGLI IMMIGRATI DA PARTE DEI FASCISTI, questi sì che sono organizzati... e sempre la polizia interviene dopo

Raid anti-immigrati, ronde e attacchi contro i profughi: la reazione degli estremisti di destra arriva puntuale.

(Da Repubblica) - "I raid di stampo xenofobo sono stati organizzati con appelli lanciati dall’ultradestra su Facebook e su tutti gli altri social forum ultrà. E l’ordine, i camerati di Colonia l’hanno subito eseguito: ronde di skinhead e hooligans hanno pattugliato la città, e qualche balordo ha iniziato anche una caccia all’uomo... violenze di gruppo a raffica a Colonia prima su alcuni pakistani poi è toccato a un povero 39enne siriano. Poche ore più tardi, ad altri extracomunitari.
Almeno dodici i feriti tra siriani, nordafricani, senegalesi, nessuno in gravi condizioni. In serata poi, botte contro gli stranieri a Lipsia, la città-locomotiva della Germania Est dove xenofobi e ultrà sono più forti: durante una manifestazione degli anti islamici di Pegida, gruppi di giovani neo-nazisti legati ai supporter di due squadre della città, hanno assaltato alcuni negozi del quartiere Connewitz, frantumando le vetrine".

Intanto il portavoce di Angela Merkel: «Ridurremo il numero degli arrivi, perché già ne abbiamo tanti da integrare».

Nessun commento:

Posta un commento