domenica 20 dicembre 2015

pc 20 dicembre - A Genova una manifestazione contro la guerra - piccola, ma che valga come appello a una mobilitazione generale - una corrispondenza

GENOVA, PRESIDIO CONTRO LA GUERRA

A partire dalle ore 15:00 di sabato diciannove dicembre – in piazza Raffaele De ferrari, a Genova – si tiene un presidio contro la guerra.
Gli oltre trenta partecipanti – attivisti di Collettivo City Strike, Ora in silenzio per la pace, Altra Liguria, e ControCorrente – si raccolgono a pochi metri dall’entrata del palazzo Ducale con uno striscione con su scritto: “Vostre le guerre, nostri i morti. Genova contro la guerra”.
Dopo circa mezz’ora di stanziamento, condita da una serie di comizi volanti, alcuni musicisti di strada si aggregano ai manifestanti, rendendo – con le loro percussioni, ed i propri costumi colorati – molto più movimentato un assembramento che fino a quel momento appariva poco attrattivo.
Sono le ore 15:50 quando i responsabili del presidio annunciano  che di lì a poco ci si sarebbe mossi in corteo per raggiungere la vicina piazza San Lorenzo.

Genova, 20 dicembre 2015
Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova

Nessun commento:

Posta un commento