domenica 15 novembre 2015

pc 15 novembre - Napoli. Corteo lunedì contro guerra e imperialismo

 Pubblichiamo dei comunicati solo quello che condividiamo, perchè in questo momento delicato a nessuno, neanche con le migliori intenzioni, va consentito di alimentare la confusione e l'intossicazione imperialista 'antiterrorismo'!

Napoli. Corteo lunedì contro guerra e imperialismo

ORE 17.00 presso METRO TOLEDO.

dal comunicato stilato da attivisti di diverse realtà napoletane
...
Per questo noi, popoli e sfruttati dell’Occidente capitalistico, dobbiamo ribellarci, smettere di accettare passivamente la strategia folle dei “nostri” governanti, che hanno portato guerra dovunque, distruggendo Stati, paesi, civiltà, fino al punto da scatenare una reazione uguale e contraria – altrettanto bestiale e guerrafondaia – che arriva nelle nostre stesse città.
Non possiamo abbandonare questi temi ai governi europei o alla propaganda mediatica: non vogliamo pagare il prezzo di decisioni a cui non abbiamo contribuito. Non vogliamo finire arruolati in una guerra che rifiutiamo, non vogliamo dover rinunciare alla nostra vita “civile”, non vogliamo essere controllati, schedati, avere paura dell’Altro, assistere a nuove violente campagne islamofobiche, a una caccia generalizzata allo straniero. Non vogliamo vedere gli spazi democratici ridursi ancora, perché se siamo in guerra si deve smettere di criticare, di parlare, si deve solo obbedire… Siamo stanchi di ascoltare le menzogne e gli sciacalli come Salvini, che usano queste tragedie per i loro giochini di potere.
Pensiamo che questa guerra non finirà mai fin quando resterà al comando questa classe dirigente, che fa la guerra “fuori”, esponendoci come vittime della vendetta altrui, mentre fa la guerra anche a noi, peggiorando le nostre condizioni di vita ed eliminando ogni conquista sociale e politica. E pensiamo che, anche se sarà difficile, lottando insieme agli altri oppressi riusciremo a tenere aperto uno spazio di civiltà, di discussione, di incontro, una speranza di pace e di progresso.
Non rassegniamoci alla guerra, spegniamo il televisore, accendiamo il cervello! Disertiamo la guerra e le nuove crociate! Vi aspettiamo in piazza!

Attiviste e attivisti napoletani contro la guerra

Nessun commento:

Posta un commento