domenica 15 novembre 2015

pc 14 novembre - Ipocrisia dei governi e Stati imperialisti, Francia compresa - G20 a casa dell'amico principale e alleato dell'ISIS, il regime turco di Erdogan

G20, la grande occasione di Erdogan dopo gli attentati di Parigi
ADVERTISEMENT
G20, la grande occasione di Erdogan dopo gli attentati di Parigi
e
Antalya (Turchia), 14 nov. (LaPresse) - E' tutto pronto in Turchia dove domani e dopodomani è in programma il summit del G20 nella località turistica di Antalya, sulla costa sudoccidentale del Paese.

 ERDOGAN. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha già detto con molta chiarezza, poche ore dopo gli attentati, quali sono le sue intenzioni per questo vertice: cogliere il momento per portare a casa un risultato a lungo cercato, quello di una coalizione contro il terrorismo che lo veda tra i protagonisti, che cancelli definitivamente le contestazioni sui diritti umani in Turchia, sulla repressione della minoranza curda e della stampa di opposizione.

GLI F16 CONTRI I CURDI. Proprio mentre avvenivano gli attentati di Parigi, otto F16, partiti dalla base aerea di Diyarbakir, hanno colpito la notte scorsa postazioni del Pkk nella regione di Kandil. Mentre due giorni fa le forze di sicurezza turche hanno ucciso 11 militanti curdi in scontri vicino al confine con la Siria e l'Iraq, e un soldato è stato ucciso in un altro scontro a fuoco nel sud-est.

Nessun commento:

Posta un commento