martedì 27 ottobre 2015

pc 27 ottobre - I nazisionisti torturano e incarcerano i bambini palestinesi.

100 bambini detenuti nella prigione israeliana di Ofer
infopal

Il detenuto Abdul-Fattah Doula, rappresentante dei bambini incarcerati nella prigione di Ofer, ha raccontato a un avvocato del Comitato per i detenuti palestinesi che Israele sta tenendo prigionieri 100 bambini, 40 dei quali hanno meno di 16 anni, tutti sequestrati a ottobre.
Doula ha aggiunto che ciò rappresenta un aumento del 400% del numero di bambini detenuti.
Ha inoltre riferito che 22 bambini sono stati assaliti nel corso dell’arresto, poi picchiati e torturati; molti erano stati attaccati da cani dell’esercito e altri torturati con scariche elettriche, oltre a essere sottoposti e continui abusi verbali.
Il Comitato per i detenuti ha dichiarato che i segni di tortura si potevano vedere sui corpi di molti bambini.

Circa il 60% dei bambini erano stati fatti prigionieri dopo che i soldati avevano invaso le loro case, e cinque di loro erano stati feriti da colpi d’arma da fuoco prima del loro arresto.
L’Autorità carceraria israeliana  ha anche trasferito 70 bambini detenuti nella prigione di Majeddo e ha aperto una nuova sezione per la detenzione dei bambini nel carcere di Givon.
Il Comitato ha anche dichiarato che, dall’inizio di questo mese, l’esercito ha anche rapito quasi 1000 prigionieri, metà dei quali erano bambini, e molti di loro sono della Gerusalemme occupata.

Nessun commento:

Posta un commento