giovedì 24 settembre 2015

pc 24 settembre - INDIA: la polizia tortura e uccide i maoisti - denuncia del poeta rivoluzionario Varavara Rao

Il poeta rivoluzionario Varavara Rao ruppe in pianto e si lamentava inconsolabilmente abbracciando le sorelle dei maoisti assassinati Sruthi alias Mahitha presso la camera mortuaria dell’ospedale MGM.
Dicendo che quello di cui parla la polizia è un “falso scontro”, il poeta rivoluzionario Varavara Rao ha affermato che la polizia ha torturato brutalmente e ucciso entrambi i naxaliti del Partito maoista - Sruthi e Vidyasagar Reddy.

Egli ruppe in pianto e si lamentava inconsolabilmente abbracciando le sorelle dei maoisti assassinati Sruthi alias Mahitha presso la camera mortuaria dell’ospedale MGM.

Esigendo che il governo dello Stato si assuma la responsabilità, egli ha detto che i giovani vengono attratti dal movimento rivoluzionario poiché il governo di KCR non è riuscito a mantenere le sue promesse per non parlare dell'attuazione delle rivendicazioni del Partito maoista, di cui ha tanto parlato. "Nessuno gli ha chiesto di attuare le rivendicazioni del partito maoista. Lui stesso ha sostenuto che lo avrebbe fatto. Noi tutti vogliamo che il governo funzioni per come previsto dalla Costituzione - dare ai cittadini la possibilità di parlare, esprimersi e dissentire," ha detto.

Secondo i rapporti dei servizi segreti, un totale di 36 persone si sono unite al Partito maoista da quando si è attuata la separazione del Telangana. Decine di giovani sono stati delusi dalle promesse e dal funzionamento del governo TRS. Il signor KCR aveva promesso un Telangana privo di scontri.

"KCR aveva promesso un paradiso e non meno di questo. Quello che sta accadendo nel Telangana tutti lo possono vedere. Nel solo distretto di Warangal, quasi 1.500 acri di terra sono stati trasformati in miniere dagli appaltatori. I tribali stavano chiedendo spiegazioni al governo e giovani guidati da ideali si sono messi al fianco di questi tribali innocenti. Perciò essi sono stati uccisi in falsi scontri", ha detto Varavara Rao.

Nessun commento:

Posta un commento