martedì 15 settembre 2015

pc 15 settembre - Elezioni in Grecia - noi siamo per il boicottaggio elettorale

Nessun governo espressione di elezioni parlamentari in Grecia è in grado di fermare lo scaricamento della crisi sui proletari e le masse greche.
In questo senso noi siamo integralmente dalla parte di chi lotta nella Grecia di Syriza, contro il governo Syriza; siamo dalla parte di quelle forze politiche e sindacali, della gioventù ribelle che non affidano a Syriza e alle elezioni parlamentari la difesa delle condizioni di vita e di lavoro, i diritti e le libertà democratiche e il futuro dell'alternativa all'imperialismo, alla borghesia greca. 

Serve la lotta attraverso scioperi generali, la rivolta popolare che facciano tremare realmente l'Europa imperialista e i suoi governi, verso una prospettiva rivoluzionaria per il socialismo.

Prospettiva rivoluzionaria per il socialismo a cui non sono certo attrezzati gli stessi partiti critici e alternativi a Syriza che si chiamano comunisti ma che perseguono la via parlamentare che non può essere il centro dello scontro in atto in Grecia e nello scenario europeo.

Serve il partito rivoluzionario, il partito comunista marxista-leninista-maoista che persegua la strategia e la tattica della guerra popolare, il Fronte Unito, la forza combattente

Proletari comunisti - PCm Italia

Nessun commento:

Posta un commento