domenica 13 settembre 2015

pc 13 settembre - Grecia, la posizione del KK-ML

Il Fronte dei Popoli contro gli istigatori della guerra imperialista
Il popolo non ha bisogno di protettori

Circolano informazioni trapelate dalla stampa che la Russia chiede al Ministero degli Esteri greco l'uso dello spazio aereo della Grecia per il trasporto di aiuti alla Siria, mentre gli Stati Uniti chiedono al governo greco di negare questa richiesta.
Il segretario di Stato americano John Kerry esprime le sue preoccupazioni al Ministro degli affari esteri russo Sergey Lavrov circa le recenti mosse della Russia in Siria affermando che essi costituiscono un coinvolgimento militare diretto, mentre allo stesso tempo, i ministri degli esteri di Iran e Arabia Saudita insieme con i rappresentanti della "opposizione siriana moderata" tengono incontri a Mosca.
Inoltre, la Francia annuncia che inizierà voli di ricognizione sulla Siria con il pretesto di contrastare lo Stato islamico.
Allo stesso tempo, flussi di rifugiati dannati stanno cercando di attraversare il Mar Egeo e il Mediterraneo, nel tentativo di sfuggire alle devastazioni della guerra.
Questi sviluppi lasciano presagire nuovi disastri per i popoli della regione e intrappolano anche il popolo greco in questa zona calda. Gli interventi e gli antagonismi degli imperialisti (americani, russi, europei) per il dominio nel sud-est del Mediterraneo usa il popolo come carne da cannone e liquida interi paesi.
Per far fronte a questi massacri e quelli futuri non c'è altro modo per i popoli che quello di costruire un fronte unito di lotta e di solidarietà contro l'imperialismo e la guerra.
Il Partito Comunista di Grecia (marxista - leninista) condanna il governo e le parti che seguono il dogma "apparteniamo all’Occidente" (SYRIZA, Nuova Democrazia, Pasok, POTAMI) perché rafforzano i legami di dominio imperialista, impigliano il nostro paese nei conflitti imperialisti e mettono il nostro popolo in pericolo.
Il PCG (ml) fa appello al popolo e ai giovani per costruire un fronte di lotta antimperialista di massa dato che i pericoli stanno crescendo e non devono essere impreparati, scegliendo solo sotto quale bandiera imperialista piegarsi. Le responsabilità delle organizzazioni e dei partiti che fanno riferimento alla sinistra sono particolarmente pesanti perché più e più volte hanno rifiutato di riconoscere i pericoli del giogo imperialista.
Il PCG (ml) rispetto alle elezioni del 20 settembre, sostiene la Coalizione Elettorale del PCG (ml) e PCG M-L, e fa appello a tutti i militanti, i lavoratori ei giovani a combattere contro gli Stati Uniti, l'UE e la NATO per una Grecia pacifica, democratica , indipendente e socialista.

Ufficio internazionale
Atene 8 settembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento