domenica 23 agosto 2015

pc 23 agosto - L'imperialismo russo in Siria allunga le mani, il regime di Assad gli fa da base - le masse siriane che si oppongono all'aggressione imperialista e delle forze reazionarie islamiche, non possono nè devono pensare che l'imperialismo russo di Putin sia di altra natura


La Russia costruirà in Siria una seconda base navale

La Russia costruirà in Siria una seconda base navale
Il governo siriano ha accettato la richiesta della Russia di costruire una nuova base militare nella città costiera di Jableh nel nord-ovest della Siria. Lo riporta il quotidiano Al-Quds Al-Arabi.
Questa sarebbe la seconda base militare russa in territorio siriano. Le unità navali della marina russa mantengono, attualmente, una presenza militare in Siria con la base navale Tartus (est).
La nuova base russa in Siria sarà molto più sofisticata dal punto di vista dell'equipaggiamento militare e sarà dotata di una moderna infrastruttura in modo che possa soddisfare le esigenze sia dell'esercito siriano e che delle unità russe che saranno stanziate lì.
Tuttavia, non è chiaro se questo sarà una base navale o un complesso militare dove unità navali potranno anche ospitare divisioni terrestri e aeree.
Da parte sua, il presidente siriano Bashar al-Assad ha elogiato la decisione di Mosca di aumentare la propria presenza sul suolo siriano e ha assicurato che sarà di aiuto alla stabilità nel Medio Oriente.
Ben presto iniziaranno i lavori per la costruzione di una nuova base militare russa in Siria e si prevede che per il prossimo anno il centro militare sarà finito e pronto per l'uso.
La costruzione di questa nuova base sembra essere progettato per aumentare la presenza russa in Siria al fine di garantire al governo siriano che il Cremlino non abbandonerà i suoi alleati.

Nessun commento:

Posta un commento