mercoledì 29 luglio 2015

pc 29 luglio - Un appello in Turchia-Nord Kurdistan del MLKP - Sconfiggiamo il colpo di Stato fascista! Abbattiamo il golpista Erdoğan!

Popoli di Turchia e Kurdistan, e ai lavoratori delle diverse fedi religiose,
Tayyip Erdoğan, la cui richiesta di 400 seggi in parlamento e di riforma presidenziale è stata respinta dal popoli alle elezioni e il cui governo AKP è caduto, ha realizzato una un colpo di stati di palazzo, sostenuto dai generali fascisti, dai capi della polizia, dei servizi segreti e della Contro-guerriglia.
I pretesti di questi golpisti fascisti civili, che seguono la via di Kenan Evren e dei suoi accoliti, non sono che la ripetizione, nelle nuove condizioni, di quelli dei generali fascisti del 12 settembre.
Il colpo di stato fascista mira a strangolare la lotta della classe operaia e degli oppressi per la libertà, la giustizia e l'uguaglianza dei popoli. Mira a rendere inefficaci i diritti e le libertà democratiche conquistate con grandi sacrifici dalla lotta di operai, donne, giovani, contadini, poveri. Progettano di andare a nuove elezioni generali in condizioni di guerra e di legge marziale di fatto per legittimare Tayyip Erdoğan come capo fascista di un sistema presidenziale.
La negazione fascista della guerra colonialista, il terrore imposto con arresti e detenzioni, gli omicidi di Stato, che attacca assemblee e manifestazioni con gas, cannoni ad acqua, manganelli, colpi di fucile e proiettili, saranno questi le principali forme di lotta dei golpisti contro i nostri popoli e le loro forze rivoluzionaria, democratiche nazionali e antifasciste. La negazione della guerra coloniale proclamata dallo stesso Tayyip Erdoğan e i bombardamenti contro le Aree di Difesa Kandil e Medya che sono seguite della decisione di attaccare le ,manifestazioni di proletari, giovani, donne e lavoratori sono i primi esempi.
È chiaro che Tayyip Erdoğan ha fatto un accordo con gli Stati Uniti, per ottenere approvazione e supporto per questo colpo di stato. L'uso della base militare di Incirlik e l’accettazione delle diverse richieste degli Stati Uniti ne sono chiaramente parte di questo.

Lavoratori, donne, giovani, poveri,
Cerchiamo uniamoci intorno alla domanda di libertà, di giustizia e una pace giusta, onorevole e democratica. per sconfiggere il colpo di palazzo fascista. Schiacciamo il colpo di stato di palazzo fascista di Tayyip Erdoğan, con scioperi, boicottaggi, azioni di strada, serrate dei negozi, occupazioni di autostrade, accompagnando apertamente i nostri martiri immortali nel loro ultimo cammino, non accettiamo il terrore dell’arresto, rendiamo impossibile alla polizia fascista, nemico del popolo, par rugliare i quartieri proletari, rispondiamo al terrore della dittatura con la violenza di massa rivoluzionaria, con attacchi e rivolte. Fermiamo la guerra fascista colonialista lanciata contro la libertà di opinione, di stampa, di riunione, contro l'organizzazione e l'azione della classe operaia e degli oppressi e, contro il diritto dei popoli all'autodeterminazione.

Partiti e Organizzazioni Rivoluzionarie e antifasciste,
Solleviamo la lotta unitaria contro il colpo di palazzo fascista di Tayyip Erdoğan. Rafforziamo il fronte unito democratico emerso con la vittoria nelle elezioni del 7 giugno e pronto a prendere l’iniziativa per lotte ancora più grandi. Rafforziamo le forme di lotta politico-militari nelle città e in montagna contro il governo AKP e la dittatura, che con il colpo di stato di palazzo perseguono la linea della continuità nella politica di negazione della guerra colonialista, del terrore di stato fascista delle pratiche di contro-guerriglia. Eleviamo l'unità d'azione delle forze militanti nei quarteri proletari, nelle scuole e nelle aree industriali.

Schiacciamo il colpo di palazzo fascista!
Libertà, giustizia, uguaglianza per i popoli!
L'unica via è la rivoluzione, viva il socialismo!

MLCP Comitato Centrale, 25 luglio 2015

Nessun commento:

Posta un commento