domenica 14 giugno 2015

pc 14 giugno - Congresso dei carc - all'insegna della via elettorale, del sostegno alle forze parlamentari di falsa opposizione e del rifiuto del fronte unito proletario contro il governo Renzi

Sintesi intervento di Proletari comunisti PCm-Italia 

Salutiamo il congresso e ci auguriamo che questo e possa risultare importante per l’avanzamento del movimento comunista e del movimento di opposizione proletaria e popolare al governo Renzi e allo stato dei padroni.
Abbiamo deciso di accettare il vostro invito per conoscervi meglio, non solo attraverso i documenti e testi che abbiamo letto, che leggiamo o potremo leggere ma “respirando” il clima del vostro congresso e per migliorare la nostra analisi della vostra ideologia, politica, organizzazione e lavoro.

Con la franchezza che di caratterizza, vi diciamo che 
siamo per l’unità dei comunisti in un unico partito, combattiamo la frammentazione dei comunisti e lottiamo per la costruzione di un partito autenticamente rivoluzionario, adeguato ai bisogni dei proletari e delle masse popolari del nostro paese....ma l’unità dei comunisti si può fondare solo sulla base si una solida e univoca adesione al MLM, l’unica scienza della rivoluzione che occorre applicare alla realtà concreta del nostro paese, un applicazione da forgiare, praticare e verificare nel fuoco della lotta di classe e in stretto legame con le masse.

Con la stessa franchezza vi diciamo che a questa identità MarxistaLeninistaMaoista voi, compagni, contrapponete la politica, ma una politica che non scaturisca dal MLM è necessariamente una politica opportunistica, eclettica, ed elettoralista.
Se non cambierete questo orientamento, sarà impossibile l’unità in un unico partito ma noi da parte nostra continueremo a lottare, con spirito unitario, perché questo cambiamento ci sia,

Altra cosa che non condividiamo è la vostra analisi della “repubblica pontificia”, che consideriamo una vera e propria deformazione dell’analisi del nostro paese che vi porta obiettivamente lontani da una conseguente politica rivoluzionaria, capace di individuare i veri nemici.
Ma anche su questo, da una parte, pensiamo che la vostra analisi non regge all’urto dei fatti e, dall’altra confidiamo nella genuina volontà di vostri militanti e sostenitori di trovare risposte alle esigenze della rivoluzione oggi, e siamo quindi fiduciosi che i fatti aiuteranno a realizzare anche questo cambiamento.

Nonostante tutto questo, riteniamo necessario e ci battiamo con coerenza e decisione per un fronte unito di tutti quelli che sono contro il Governo Renzi, l’estrema destra e le altre forze di falsa opposizione parlamentare, come il movimento di Grillo.
( di cui i carc sono sostenitori e stampella nelle competizioni elettorali, nota del blog)
Il Fronte Unito è, da una parte una scelta, dall’altra un processo di accumulazione di forze, 
noi siamo pronti a lavorare con voi su questo costruendo la proposta politica adatta all’unità.
In questo fronte unito, gli elementi centrali sono la difesa delle condizioni di vita e di lavoro e le rivendicazioni delle popolazioni, l’antifascismo e la lotta contro la repressione, la lotta contro la guerra imperialista e la solidarietà contro i migranti, la solidarietà internazionale.

Vi chiamiamo infine  sostenere da subito due importanti campagne internazionali in cui siamo impegnanti in prima fila insieme ad altri partiti, organizzazioni, comitati e singoli da tutto il mondo: una è quella a sostegno della GP in India, contro la Operazione Green Hunt e a difesa dei prigionieri politici rivoluzionari indiani, l’altra e quella contro la caccia alle streghe scatenata contro i compagni turchi di ATIK in diversi paesi d’Europa, e della DHF in Turchia.
Vi chiediamo di unirvi a queste campagne e di organizzare urgentemente iniziative

Se avanza l’idea del fronte unito, pensiamo che questo nostra nostra partecipazione avrà un futuro, senza che sia necessario attendere il prossimo congresso per tornare a incontrarci e magari ripetere più o meno le stesse critiche e proposte.

Con questo sincero augurio e volontà di lotta e unità salutiamo ancora i tutti compagni presenti e auguriamo a tutti buon lavoro!

proletari comunisti - PCm Italia

Nessun commento:

Posta un commento