mercoledì 3 giugno 2015

pc 3 giugno - IL MODERNO MEDIOEVO DELLE DONNE

"Avrebbero iniziato a discutere animatamente, marito e moglie, poi litigato violentemente. Tanto che la figlia adolescente, che in quel momento si trovava in casa, è uscita sul balcone per chiedere aiuto. Sono stati però pochi attimi, quando i vicini di casa hanno bussato e provato a farsi aprire, alla porta è comparsa la ragazzina, terrorizzata. Per la donna, Loredana Colucci, di 41 anni, era ormai troppo tardi. L'ex marito, un egiziano di 52 anni, l'ha accoltellata e poi avrebbe rivolto l'arma contro sé stesso e si è ucciso.
Nella casa in cui viveva Loredana (dipendente di un supermercato di Cisano) assieme alle due figlie, in passato si sarebbero verificate altre liti, tanto che il marito era stato denunciato per stalking"


La concezione maschilista che sta dietro a questi omicidi e violenze considera la propria moglie, fidanzata, compagna una cosa di proprietà, che non ha diritto di decidere da sé, della propria vita, è frutto ed è alimentata da una ideologia fascista portata avanti da Governo, mass media, Chiesa, che investe la concezione della famiglia, i diritti delle donne e che va di pari passo con gli attacchi alle condizioni di vitaedi lavoro, fatte di oppressione e discriminazioni. 
Si tratta di un “moderno medioevo”

MFPR

Nessun commento:

Posta un commento