domenica 28 giugno 2015

pc 28 giugno - Settore della logistica: sindacati filo-cooperative e crumiri non fermano le lotte dei lavoratori. PRESIDIO/MANIFESTAZIONE BERGAMO IL 30 GIUGNO ORE 11 TRIBUNALE DEL LAVORO

IN QUESTI ANNI NEL SETTORE DELLA LOGISTICA STANNO AVVENENDO LE LOTTE SINDACALI PIU' IMPORTANTI E COMBATTIVE CHE HANNO COME PROTAGONISTI I LAVORATORI IMMIGRATI, UN SEGNALE PER TUTTA LA CLASSE OPERAIA CHE SOLO LA LOTTA PAGA E DELLA NECESSITA' PER TUTTI I LAVORATORI DI COSTRUIRE IL SINDACATO DI CLASSE PER POTER CONDURRE LA GUERRA DI CLASSE CONTRO PADRONI E GOVERNO CHE CI STANNO ATTACCANDO SU TUTTI I FRONTI.
LO SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE CHE HA DIRETTO AL NORD IMPORTANTI VERTENZE SINDACALI NEL SETTORE CHE HANNO COSTRETTO I PADRONI DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE COME LDD DEL GRUPPO LILLO DI CASERTA ALLA TRATTATIVA IN PREFETTURA POI DISATTESA DALL'AZIENDA CHE NON HA ESITATO AD UTILIZZARE LA VIOLENZA SQUADRISTA DI CRUMIRI E FASCISTI PER ATTACCARE GLI OPERAI IN SCIOPERO AI CANCELLI DEL MAGAZZINO, LAVORA PER COSTRUIRE L'UNITA' DEI LAVORATORI E PER AFFERMARE NEL FUOCO DELLA LOTTA LA LINEA SINDACALE DI CLASSE.
PER QUESTO MARTEDI' 30 GIUGNO ALLE 11 SI TERRA' UNA MANIFESTAZIONE IN OCCASIONE DELL'UDIENZA AL TRIBUNALE DI BERGAMO CONTRO L'ILLEGALITA' DEI CAMBI APPALTO E PER IL REINTEGRO DEI LAVORATORI SUL POSTO DI LAVORO, DOVE VERRA' DENUNCIATO ANCHE IL CLIMA REPRESSIVO IN QUESTO SETTORE CHE E' PASSATO DALL'USO SISTEMATICO DELLA FORZA POLIZIESCA CONTRO GLI SCIOPERI, PASSANDO PER AGGRESSIONI MAFIO-FASCISTE AI NOSTRI DELEGATI COME ALLA KUEHNE NAGEL E ORA VEDE COME PROTAGONISTI ANCHE GLI STESSI SINDACATI CGIL.

Sabato 27 Giugno 2015 10:58

Tnt di Rho: lavoratore S.I. Cobas aggredito da delegato Cgil

Nella mattinata di, venerdì 26 Giugno, un iscritto al s.i. Cobas è stato aggredito da un delegato della Cgil, che svolgeva, in quel momento, il ruolo di responsabile.
Da qualche settimana la maggioranza dei lavoratori del magazzino è passata in maggioranza al s.i. Cobas, dopo che la Cgil di zona ha più volte firmato accordi e conciliazioni a perdere a favore della cooperativa.
Ancora una volta, come alla sda di Roma, la Cgil colpisce il nostro sindacato attraverso l'aggressione a un nostro iscritto.
Dopo anni di complicità con i padroni della logistica, che ha portato alla situazione di super sfruttamento della forza lavoro immigrata in tutto il settore; ora la situazione si è ribaltata e i lavoratori organizzati con il s.i. cobas stanno conquistando aumenti salariali e diritti.
Questo, sta facendo perdere credibilità e migliaia di iscritti alla Cgil, che pur di difendere i privilegi concessi dai padroni è disposta ad aggredire i nostri iscritti nei posti di lavoro
Questo non dovrà più avvenire e non accetteremo più che questi episodi passino indenni.
Come sindacato abbiamo chiesto e ottenuto la sospensione e l'allontanamento dal magazzino del responsabile che ha aggredito il nostro compagno.
Se toccano uno toccano tutti!

Nessun commento:

Posta un commento