mercoledì 17 giugno 2015

pc 17 giugno - Ventimiglia, Europa imperialista, Italia imperialista... governi moderno fascisti, razzisti e e assassini

 Sgombero dei migranti in corso a Ventimiglia

liguriaoraLa morsa poliziesca nei confronti dei migranti bloccati a Ventimiglia si è ulteriormente stretta, facendo presagire quanto accaduto, con la rimozione dei capannelli che si erano messi a dormire o quantomeno a riposare nelle aiuole situate a pochi passi dagli scogli a lungo inquadrati in queste convulse giornate. 
Probabilmente la presenza dei migranti ha disturbato così tanto le autorità che è sopraggiunto il bisogno di rimuoverla da lì, quanto prima. Danneggia la credibilità, sia essa verso l'estero o meno...
ventimiglia-immigrati--17-5L'aggressione delle forze dell'ordine ha fatto registrare dei contusi tra i ragazzi che hanno tentato di resistere allo sgombero, alcuni dei quali soccorsi sul posto, altri meno poiché fatti salire di peso su dei bus diretti alla stazione di Ventimiglia.
Mentre altri migranti resistono lungo la litoranea e sugli scogli e altri si sarebbero dileguati almeno temporaneamente nella zona, di sicuro c'è da sottolineare come, una volta di più, nella pochezza politica mista a tristezza delle soluzioni a cui si è alluso in questi giorni da parte dell' arco istituzionale, ce n'è sempre una che non passa mai di moda a fare da tappo, ossia quella degli sgomberi di esseri umani! Una parte del "piano B" di Renzi?
Mentre circolano le i immagini che ritraggono il comportamento bestiale della celere e la Francia decide di chiudere la strada al confine, un gruppo compatto di migranti resta assiepato nei pressi degli scogli intenzionato a non farsi portare via.

Nessun commento:

Posta un commento