giovedì 7 maggio 2015

pc 7 maggio - Lo Stato borghese fa rinascere a Torino il pool antiterrorismo per colpire il movimento di lotta e opposizione

Nasce il pool per il terrorismo e reati commessi durante le manifestazioni

05/05/2015
andrea rossi - torino

«Fino ad oggi Torino ha avuto due articolazioni interne che si sono occupate di terrorismo, di eversione e criminalità di piazza, collegata ai disordini durante le manifestazioni, come i No Tav. Ora ci sarà un unico gruppo che si occuperà di terrorismo e reati che si verificano durante le manifestazioni pubbliche».

Lo ha annunciato il procuratore della Repubblica di Torino, Armando Spataro, durante un convegno organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil su democrazia e terrorismi vecchi e nuovi, anticipando uno dei tasselli della riorganizzazione della procura cui sta lavorando da alcuni mesi e che darà i suoi frutti nella prossime settimane. Il pool di magistrati che negli ultimi anni si è occupato in maniera preponderante dei disordini in Valsusa legati alle manifestazioni contro l’alta velocità verrà dunque sciolto. Meglio, confluirà in un gruppo più ampio che si occuperà di eversione e manifestazioni in generale. Il piano, ha annunciato Spartaro, «verrà varato formalmente tra pochi giorni».

Nessun commento:

Posta un commento