domenica 10 maggio 2015

pc 10 maggio - Al corteo a Cinisi in memoria di Peppino Impastato... illegale è tutto il sistema capitalista

Ieri 9 maggio come squadra del circolo di Proletari Comunisti siamo intervenuti al concentramento della manifestazione organizzata in memoria di Peppino Impastato,  a 37 anni dalla feroce uccisione per mano della mafia.
Il concentramento anche quest'anno si è fatto presso la sede di Radio Aut , il corteo poi si snodava fino a Cinisi presso la ex casa di Tano Badalamenti, mandante dell'omicidio di Peppino Impastato, data in uso all''Associazione Culturale Peppino Impastato'.   

Abbiamo distribuito  il foglio speciale e il volantino usciti in occasione del I maggio 2015 e soprattutto diversi giovani/studenti, donne hanno condiviso il messaggio e apprezzato i contenuti ... illegale è il sistema capitalistico nella sua interezza,  la mafia è di fatto insita nello Stato borghese che si abbatte e non si cambia... uno Stato che non è per nulla legale e in cui i governi borghesi impongono sempre più un moderno regime con leggi antiproletaire, antioperaie, antipopolari, vedi oggi il governo Renzi con la riforma della “buona scuola” che dovrebbe "educare" gli studenti alla legalità ma che è volta invece verso una scuola sempre più illegale perchè sempre più reazionaria e classista, al servizio del Capitale, ma così anche la riforma elettorale per cui il "voto democratico” delle persone viene ancora di più annullato di fatto per non parlare del Jobs Act (art. 18 cancellato) con l'attacco ideologico pesante a diritti per cui anche Peppino Impastato ha in generale lottato...

Alcuni turisti dalla Sardegna ci hanno detto prendendo volentieri il foglio speciale “ "… è vero, il marcio  nasce dal sistema capitalistico che sfrutta, punta a fare soldi a spese nostre, a chi ci governa non interessa minimamente chi paga realmente nella vita le conseguenze... la mafia è sostenuta dagli attuali governi e i politici sono i primi mafiosi..."



Lungo una parte del percorso del corteo sono state affisse anche diverse locandine

RedCelo
per il Circolo Proletari Comunisti di Palermo

Nessun commento:

Posta un commento