giovedì 30 aprile 2015

pc 30 aprile - Contro chi ci vuole togliere il primo maggio - un testo di un compagno ex-Fiat Sata

NON FACCIAMOCI RUBARE IL 1° MAGGIO

L’ obbiettivo del Governo, delle imprese ( specialmente le grosse aziende come FIAT) e dei sindacati confederali CGIL, CISL E UIL è di continuare a privare i lavoratori dei loro diritti per i quali sono state fatte tante battaglie sindacali e conquiste degli anni ’70. Il Jobs Act e stata l’ultima invenzione che finisce di affossare la dignità dei lavoratori e di mettere mano sui loro diritti.
Con il Jobs Act si vuole mettere le mani anche sulla sicurezza e sulla salute dei lavoratori. L’anno 2014 si è chiuso con 660 infortuni mortali e se vengono contati gli incidenti stradali e in itinere si arriva a 1350. Semplificare la sicurezza, rivedere il regime di sanzioni non ha mai portato nulla di buono, l’unico investimento da fare è sulla prevenzione.
Siamo arrivati a 10 milioni di italiani che vivono in condizioni di povertà, decine e decine di italiani si sono tolti la vita perché non riescono a trovare un lavoro o perché lo hanno perso, tanti cervelli che fuggono perché qui non hanno nessuna possibilità.
Operai , non dovete stare ai loro giochi, non dovete farvi privare dei vostri diritti e che sia tolto il futuro alla vostra e alle nuove generazioni. L’unica possibilità che abbiamo, visto che non c’è la forza di bloccare le fabbriche( per la paura di perdere il posto di lavoro) bisogna far cadere le contraddizioni ai vertici burocrati di CGIL, CISL E UIL , non votare i partiti colpevoli di questo scempio: CENTRO-DESTRA e CENTRO- SINISTRA, unico e inequivocabile modo per fare ascoltare la vostra voce.
I disoccupati sono e devono essere con i lavoratori, non bisogna fare le guerra dei poveri, perché più loro mollano e si fanno sfruttare e più aumenterà a macchia d’olio la disoccupazione. Gli operai che fanno la ricchezza di questo paese sono continuamente emarginati e poco considerati da questa società. La festa del 1° Maggio è l’unica occasione per comprenderete che esiste una classe che, contrariamente, si sta cercando solo di utilizzare per aumentare sempre di più i profitti di pochi. L’Expo e stato pubblicizzato in continuazione in questi anni, ed in modo particolare in questi giorni, mentre la festa del 1° Maggio e caduta nel dimenticatoio. Nemmeno CGIL, CISL E UIL che, in questi anni, si erano appropriati di questo evento lo stanno facendo.
Un vero e proprio attacco al movimento dei lavoratori, ed in modo particolare agli operai, da parte dei poteri forti e dei suoi burattini.
Liberiamoci di questo fascismo moderno.

Nessun commento:

Posta un commento