mercoledì 29 aprile 2015

pc 29 aprile - Charlie Hebdo.. una satira da luride carogne fascio-razziste, islamofobi e guerrafondai imperialisti

Ve lo ricordate tutti Charlie Hebdo, no? Vi ricordate tutti l'hashtag ‪#‎jesuischarlie‬ usato per schierarsi dal lato della libertà di stampa e vi ricorderete pure sicuramente che tutti quei capi di stato marciarono proprio in nome della libertà di stampa e d'opinione qualche giorno dopo la sparatoria.
E poi tutti i dibattiti su cosa fosse satira, su cosa fosse giusto ironizzare.
Ecco, noi pensiamo che su TUTTO si possa fare satira, purché questa serva a far tremare il potere e dare sollievo agli oppressi, non a fare assist razzisti per chi già di suo vorrebbe bombardare la Libia "per risolvere l'emergenza del Mediterraneo" o assist a chi esulta per 800 morti in mare.
Ovviamente, anche se proprio tutti hanno finto di "piangerseli" questi morti disgraziati, non abbiamo assistito a nessuna marcia dei potenti, questa volta, e forse è stato meglio così. 
Altrimenti ci sarebbe toccato dire che quelli che esprimono cordoglio sono gli stessi che pianificano le condizioni per cui queste stragi si verificano.
Ed ecco Charlie Hebdo che dice la sua simpaticissima opinione sulla strage del 19 aprile: "ricongiungimento familiare nel Mediterraneo". Diteci voi, noi siamo senza parole.
Se la normalità è #jesuischarlie allora ‪#‎jesopazzo‬... - Napoli

Nessun commento:

Posta un commento