domenica 19 aprile 2015

pc 19 aprile - 3 pericolose operazioni ideologiche di legittimazione del fascismo. Al servizio del regime di Moderno Fascismo

Milano, mozione leghista a Palazzo Marino: "Mettete al bando i partiti comunisti"
Il documento è stato presentato dai consiglieri comunali Bastoni, Lepore e Iezzi: "E' arrivato il momento di equiparare per difetto i crimini compiuti dal comunismo a quelli commessi dal nazismo"

“Saluto fascista allo stadio non è reato perché non è luogo dove si fa politica”

Boldrini: ‘Obelisco del Duce non sarà abbattuto. Vitalizi ai condannati? Fiduciosa’

“Una polemica inesistente”. Così dal Festival del giornalismo di Perugia la presidente della Camera Laura Boldrini butta acqua sul fuoco dopo il caso nato a seguito della sua presunta richiesta di abbattere l’obelisco con la scritta ‘Dux’ situato nella zona di Roma nord del Foro italico. “Alcuni partigiani lamentavano il fatto che dopo aver rischiato la propria vita, a oggi si trovano a dover passare sotto a dei monumenti dove ci sono delle scritte. Quei monumenti, dicevano alcuni, non dovrebbero esserci. Ma io – ripete convinta la Boldrini non ho mai detto che quei monumenti dovevano essere abbattuti. Non ha senso, siamo seri”. Per quanto riguarda il nodo dei vitalizi ai parlamentari condannati per mafia e corruzione, sui quali gli uffici della Presidenza continuano a rinviare una decisione, la presidente è chiara: “Gli uffici competenti stanno lavorando per trovare una soluzione che sia condivisa. Io sono fiduciosa e mi auguro quanto prima di poter mettere un punto a questa situazione”, conclude la Boldrini. 
di Laura Rizzo 18 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento