lunedì 13 aprile 2015

pc 13 aprile - LA "BUONA SCUOLA" DI RENZI... CROLLA UN SOFFITTO, BAMBINI FERITI

OSTUNI (BRINDISI) – "Il soffitto di un’aula della scuola elementare «Pessina» di Ostuni è crollato durante le lezioni. 

Almeno due bambini sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118. Al momento è confermato che i bambini feriti sono due e le loro condizioni non sarebbero gravi. La scuola è stata di recente sottoposta a interventi di ristrutturazione.

Molti genitori degli alunni del Pessina, appreso dell'incidente, si sono precipitati alla scuola, chiedendo di riportare i figli a casa. I rilievi tecnici nell'aula in cui e' avvenuto il crollo sono tuttora in corso. Il crollo ha interessato 4 metri quadri di intonaco in una classe di seconda elementare e un alunno è stato ferito alla fronte e sono stati necessari due punti di sutura. Un altro bambino è stato comunque portato in ospedale"

Contro questa scuola, che mette anche a rischio le vite, i lavoratori, le lavoratrici della scuola scioperano il 24 aprile.

Nella piattaforma dello Slai cobas per il sindacato di classe per lo sciopero nazionale e generale della scuola c'è un punto che chiede: 

- un piano straordinario per la messa in sicurezza delle scuole

Nessun commento:

Posta un commento