lunedì 30 marzo 2015

pc 30 marzo - Elezioni in Francia - la valutazione dei maoisti francesi - in via di traduzione

LA LUTTE ANTIFASCISTE ET ANTICAPITALISTE EST RÉVOLUTIONNAIRE, PAS ÉLECTORALE !

La lotta antifascista e anti-capitalista è rivoluzionaria non elettorale !

Il PS ottiene il 21% dei voti. Viene eliminato in 580 comuni e potrebbe perdere da 20 a 30 dipartimenti. L'UMP e l'UDI sono in testa con oltre il 29% dei voti. Il  FN rggiunge il 25%.
Su circa 4108 posti, 286 sono stati eletti, almeno al primo turno con 6 coppie di FN. 
L'astensione è al 48,9% + 2% dei voti bianchi. Il numero di partecipazione reale è tra il 50/51%. Dell'incremento beneficia l'UMP: Anche il FN ha ottenuto 400.000 voti in più e ottiene 1/4 dei voti espressi, 1/8 degli elettori iscritti.
Il FN è ancora il più grande partito di Francia, mentre è l'astensione ilsimbolo dominante del rifiuto della politica dei partiti parlamentari. Tuttavia, è chiaro che il FN  si è  impiantato in tutte le 
parti. Ha tentacoli più grandi regioni come Tolone, Marsiglia, Avignone, Nimes, Hérault, Narbonne, Carcassonne, Perpignan, Montauban, Tolosa e dintorni Carmault Graulhet, Villeneuve sur Lot, Agen, Medoc Nord, Nord Libour . Sopra, vicino a Grenoble, Vienna, Loiret, Yonne, Baummes signore, Lorena e Alsazia, nella Marne, quasi ovunque nel Aisne, l'Aube, Oise, nel Nord e Pas de Calais, più sottilmente diffusa Normandia.
In un contesto di elevata astensione, si conferma la crescita del Fronte Nazionale. Questo aumento è in crisi che sta colpendo la classe operaia e gli strati inferiori della piccola borghesia, causando disoccupazione di massa e la distruzione di migliaia di contadini, artigiani, commercianti e anche medie imprese.
I partiti borghesi di destra e di sinistra sono stati e sono in grado di arginare la peggiore crisi del capitalismo mai sperimentato. Anche la borghesia più reazionaria che rappresentano soluzioni di pianificazione del capitale finanziario ancora più difficile. Per raggiungere il potere, il FN ha bisogno di acquisire una base più grandi masse possibili. Si basa sul malcontento, la giusta rabbia degli sfruttati, sezioni disoccupati e in via di estinzione della piccola borghesia. La sua posizione nei bastioni della classe operaia e tra rurale abbandonata dai partiti di sinistra e di destra mostra che riesce. Vuole potere il fascismo per chi lavora e crea solo ricchezza? No, perché ciò richiederebbe espropriare chi detiene il potere economico oggi guidato dal capitale finanziario. Il loro programma è in realtà salvando la capitale e di lavoro della classe operaia e gli strati popolari nel progetto, con gli interessi dei lavoratori e padroni e boss, come lo stesso e che designa il nemico come "immigrati" "assistito", "profittatori" in breve seminando divisione all'interno del proletariato e nascondere la fonte di profitto: lo sfruttamento. Il fascismo ieri ha mostrato che non è meglio domani che prepara il fascismo, ma la dittatura brutale contro chi cerca di mobilitare oggi.
Oggi mascherato anticipo, chiamando repubblicano. E 'la forma moderna si nasconde apparire rispettabili, per dimenticare il passato di questo movimento è stata la causa di 50 milioni di morti. I fascisti sono venuti attraverso le urne, non dimenticare, e ora la bestia vile esce di nuovo dal profondo della società capitalista.
Ieri, ci sono stati i partiti comunisti che hanno portato la resistenza anti-fascista, c'era uno stato socialista, l'URSS, che ha condotto una lotta decisa contro la barbarie. Oggi, ci sono più campo socialista. Gli ex partiti comunisti impegnati nel percorso riformista, non offrire alcuna prospettiva rivoluzionaria per la classe operaia.
Dobbiamo riprendere il cammino di lotta rivoluzionaria. Unico obiettivo di un partito comunista è la presa del potere che la borghesia non rinuncerà volontariamente, in grado di offrire questa prospettiva e unire il popolo di un fronte anti-capitalista e anti-fascista, e preparare la forza di combattimento di opporsi 'apparato statale della borghesia capitalistica.
La scelta è tra socialismo e barbarie; la pace tra i popoli per il bene comune in cui la barbarie del sistema capitalista. La scelta è tra un mondo nuovo in tutto il mondo, un mondo di pace tra gli uomini o essere coinvolto in una nuova spartizione della guerra tra le potenze imperialiste in cui operiamo come carne da cannone.
Per noi, la scelta è chiara, è che il rifiuto delle dimissioni del sistema vite dell'interruttore e il rifiuto di illusioni seminatori che porterà prima o poi alla barbarie; è la scelta della lotta antifascista, anticapitalista e rivoluzionario come l'unica via per l'emancipazione di tutti i lavoratori!
Il fascismo è la lotta rivoluzionaria anticapitalista si combatte, non alle urne!
L'unico modo è quello della rivoluzione per il socialismo verso il comunismo!


Nessun commento:

Posta un commento