martedì 17 marzo 2015

pc 17 marzo - Un politico al mese - Angelo Capodicasa

Oggi parliamo di Angelo Capodicasa eletto nella circoscrizione Sicilia1 e membro del PD al quale gruppo appartiene. Componente della commissione V Bilancio e Tesoro.
Si occupa o almeno si dovrebbe  (consentiteci il dubbio) occupare di : 




Fa parte di quel gruppo che vede (Crocetta incluso) benedire l'ammucchiata per le primarie uniche PD-FORZA ITALIA in quel di Agrigento mentre in aula, alla camera, è uno dei 3 piddini che si astiene nel voto finale sulle riforme costituzionali ma questo è sicuramente dovuto al fatto che è virtualmente "molto vicino" a Bersani. 
Non dimentichiamo che fu presidente della Regione Sicilia e ricordiamo il caso di un concorso ( l'unico bandito dalla regione) , del quale BLOG SICILIA scrive: 

"Stop alle selezioni per 267 operatori tecnici dei Beni Culturali,ultima trance rimasta delle 19 selezioni per circa 1000 posti di lavoro nels ettore dei Beni Culturali alla Regione siciliana.
Il concorso, l’unico bandito dalla Regione insieme a quello per la forestale, negli ultimi 30 anni, ha seguito lo stesso destino proprio del concorso per la forestale: annullato.
La parola fine, scrive il giornale di Sicilia oggi in edicola, l’ha messa un documento di questi giorni con il quale l’assessorato guidato da Antonio Purpura, sentenzia che non esiste più l’interesse dell’amministrazione alla prosecuzione della selezione.
Il concorso fu bandito nel 2000, presidente della Regione allora era Angelo Capodicasa del Pd. 19 figure professionali erano richieste per un totale di quasi 1000 posti a concorso. 14 anni sono serviti solo ad illudere 140 mila persone che avevano presentato la loro domanda. Una ad una sono venute meno tutte le esigenze fino a quando in piedi era rimasta solo la selezione per 267 operatori tecnici figura, però già cancellata da una legge nazionale appena un mese dopo il bando.
Nonostante ciò si è andati avanti con una prima graduatoria del 2005 e con una pioggia di ricorsi, con decreti impugnati e provvedimenti di proroga, fino ad oggi. stop, dunque, anche al concorso ai Beni Culturali prova dell’assoluto flop dell’intero sistema dei concorsi alla Regione attraverso i quali la Sicilia non recluta personale da decenni."

Di una cosa siamo certi: il deputato Angelo Capodicasa è solo un numero alla camera . . . in Sicilia fu un disastro che forse solo dagli ultimi 3 presidenti è stato eguagliato (non che gli altri fossero migliori...).
Sul Fatto Quotidiano del 4 dicembre dello scorso anno, cogliamo a proposito di "vitalizi e riduzioni retroattive", proposta lanciata da scelta civica, quanto segue:


C’è chi, come Angelo Capodicasa, una storia a sinistra fra Pci-Pds-Ds e Pd, quattro legislature all’Assemblea regionale siciliana e alla terza alla Camera, sfugge ai taccuini senza rilasciare alcuna dichiarazione.

CHISSA' PERCHE' !

Certo il suo non è un nome isolato  . . . forse isolano si ma oggi è di lui che parliamo e lasciamo volentieri da parte tutti gli altri che in un modo o nell'altro (vedi Paolo Cirino Pomicino) la pensano come Capodicasa.
Quello che francamente ci interessa è manifestare il nostro disgusto e sputtanarlo/i davanti alle masse perchè crescano rendendosi conto del tipo di mostri che hanno portato a governare. Che il cambiamento non lo si ottiene nelle urne scegliendo una lista anzichè  un'altra  . . . solo le liste di fatto perchè il "poltronieri" li scelgono le varie segreterie di partito.
Questo marciume è convinto che i vitalizi siano diritto acquisito, inattaccabile e inalienabile.
Le avanguardie comuniste hanno un compito e noi Proletari Comunisti PCM non lasceremo alcuna tregua al potere borghese e ai suoi servi . . . la nostra lotta è fatta di di STUDIO e PRATICA MLM e questa certezza li scollerà dai loro troni: NON SI CULLINO IN SOGNI DORATI.
Concludiamo come sempre, consigliando all'onorevole Capodicasa, un soggiorno permanente in una delle tante isole tropicali (magari deserta) in compagnia dei suoi accoliti, chissà, magari il vento della rivoluzione impiegherà qualche giorno in più per stanarli!

nb (in bluetto le citazioni o gli articoli presi dai giornali nominati e dal curriculum personale del deputato)

Nessun commento:

Posta un commento