venerdì 27 febbraio 2015

pc 27 febbraio - ThyssenKrupp, prima hanno azzerato il primo processo, ora lo vogliono trasferire da Torino, confidando sulla Cassazione che ha azzerato di fresco il processo Eternit!

Thyssen, appello rinviato al 28 maggio I familiari: “Siamo indignati”

La Cassazione deve esprimersi sulla richiesta di trasferirlo in altra sede


ANSA - Tutto rinviato al 28 maggio in attesa che la Cassazione si esprima sulla richiesta di spostare il processo per «legittimo sospetto» presentata dalle difese nel procedimento per la tragedia della Thyssenkrupp. Come previsto, i legali dei sei imputati in apertura del nuovo processo di secondo grado hanno consegnato al presidente della corte d’assise d’appello Piera Caprioglio, l’istanza di «legittima suspicione» con cui chiedono lo spostamento del processo in un’altra sede perché nel capoluogo piemontese non ci sarebbe la necessaria serenità per il giudizio. Nel documento i legali parlano di un «clima di straordinaria tensione e pressione». Ora la Corte trasmetterà la richiesta alla Cassazione, titolata a decidere sulla questione.  
Un nuovo processo di secondo grado era stato ordinato proprio dalla Cassazione affinché venissero rideterminate le pene inflitte all’ex amministratore delegato della multinazionale Harald Espenhahn e agli altri cinque ex dirigenti imputati. Nel rogo sulla linea 5 dello stabilimento torinese la notte del 6 dicembre 2007 morirono sette operai. I familiari polemizzano e si dicono indignati per l’ennesimo rinvio. 

Nessun commento:

Posta un commento