martedì 27 gennaio 2015

pc 27 novembre : Un politico al mese - Sonia Spallitta

Il problema della casa ?
“chi ha occupato una casa, ci abiti ma la ristrutturi!”

E' un'idea di Sonia Spallitta che da qualche qualche giorno ha la consulenza no profit” riguardo questa emergenza del Comune di Palermo. Ristrutturino le case, gli stessi occupanti (quelle ristrutturabili) e possono tranquillamente abitarci. In bilancio soli 50mila euro.
Bella pensata, non c'è che dire . . . quasi quasi saremmo tentati a credere nel progetto se non fosse che Palermo e la sua politica si gioca una carta al giorno pur di sopravvivere e noi palermitani, il callo ce l'abbiamo fatto.
Sonia è una donna simpatica, forse in un altra “storia” e/o in un altro sistema sarebbe credibile ma a nostro parere ha le idee un po' confuse, come del resto la maggior parte di revisionisti e “convinti comunisti” che stanno a Rifondazione o a Sel e fanno i governi (sia pur locali) con la più abietta borghesia che ancora non è sazia di avere incassato tutto l'incassabile.
La nostra idea di analizzare un “politico al mese” sul nostro blog nazionale, nasce dal fatto che vogliamo dare più visibilità alla nostra isola ma non andiamo alla ricerca di “mostri” anche se spessissimo è quello che troviamo.
L'avvocatessa Spallitta non rientra a nostro parere in quella categoria
ma come dicevamo prima, ci sembra abbia le idee un po' confuse e a supporto di ciò possiamo anche citare il suo appoggio incondizionato a Tsipras che alla luce dei fatti odierni, dopo la vittoria elettorale e l'alleanza con una certa destra, ci risulta un social-populista che ha solo cavalcato l'onda del dissenso (o meglio della fame) e che continua ad essere considerato un “compagno” da rifondazione comunista e da molti trotskisti indipendenti.
L’avvocato Sonia Spallitta, sorella di Nadia, vicepresidente del consiglio comunale, era stata già consulente (nel 2013) per la “promozione e diffusione della lotta alla criminalità e a sostegno della legalità nella città di Palermo, con particolare attenzione ai fenomeni del racket e dell’usura”. Adesso, data la crescente crisi economica e l’aumento delle famiglie di senzatetto, si è delineata in Comune la necessità di un consulente che potesse mettere in campo politiche innovative e funzionali per fronteggiare il problema. (Foto e  bluetto sono tratti da i “quaderni de L'ORA” di oggi 27 gennaio 2015)

Noi aggiungiamo da parte nostra che nemmeno allora i risultati ci sono sembrati eccellenti . . . del resto non è cambiato molto a Palermo!
Vuole una chance avvocato . . . non possiamo dargliela, convinti come siamo che un vero comunista deve vestire indumenti da rivoluzionario e deve applicare la scienza Marxista – Leninista – Maoista senza nessuna deroga e/o compromesso con la classe dominante, da sempre nemica delle masse quando addirittura con la sua repressione non riveste il ruolo di “boia”
Non possiamo farle i “migliori auguri” e come sempre e con tutti gli altri, l'attendiamo al varco!

Nessun commento:

Posta un commento