venerdì 12 dicembre 2014

pc 12 dicembre - Ravenna, presidio al Tribunale in solidarietà agli attivisti della Rete denunciati dai padroni assassini

 
I Tribunali dei padroni sono un terreno di lotta di classe per affermare il primato della vita degli operai contro il profitto che invece li uccide nei luoghi di lavoro!

Venerdi 12 dicembre dalle ore 8 e 30 davanti al tribunale di Ravenna presidio di solidarietà agli attivisti della rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro denunciati nel marzo del 2008 per aver protestato davanti alla sede dell’agenzia interinale Intempo. In quella occasione si intendeva denunciare la responsabilità della Intempo, della Compagnia portuale e dei sindacati per la morte di Luca Vertullo, schiacciato a 22 anni, nella stiva del traghetto Catania, alla sua prima ora di lavoro del primo giorno di lavoro. Continuiamo con forza a chiedere la chiusura di tutte le agenzie interinali, vere e proprie agenzie di morte; come allora chiediamo una postazione fissa dell’ispettorato del lavoro al porto.

Da un compagno: S'è svolta questa mattina l'udienza in tribunale a Ravenna. Abbiamo rivendicato la nostra partecipazione all'iniziativa del 13 marzo 2008, spiegato i motivi per cui eravamo lì quel giorno e le motivazioni del perchè è giusto e doveroso combattere, gli omicidi bianchi e chi li produce. 
Il giudice ha rinviato l'udienza al 30 gennaio 2015 alle ore 13. In tale data dovrebbe essere fatto sia il dibattimento che la pronuncia della sentenza.

BASTA PRECARIETA’
BASTA MORTI SUL LAVORO
LE LOTTE NON SI PROCESSANO

Rete nazionale per la sicurezza sul lavoro nodo di Ravenna

Nessun commento:

Posta un commento