venerdì 12 dicembre 2014

pc 12 dicembre - E' L'ITALIA LA BASE DELLA MANUTENZIONE DI TUTTI GLI F35 - PINOTTI E RENZI METTONO SOTTO I PIEDI LA VOLONTA' DELLA POPOLAZIONE

Gli USA sanno che il governo Renzi è un fedele esecutore dei piani di guerra, per questo hanno scelto l'Italia. La squallida Pinotti plaude, fregandosene dell'opposizione della popolazione di Novara che da anni si batte contro gli F35 - neanche la denuncia di papa Francesco ha fermato questa corsa a fare i primi della classe nella politica di guerra dell'imperialismo. E mentre per i bisogni delle masse popolari si tagliano fondi, gli unici che crescono sono per le armi e le missioni militari.

IL PENTAGONO SCEGLIE L’ITALIA PER LA MANUTENZIONE DEGLI F35, sia quelli acquistati dai paesi europei che quelli americani operativi nei paesi comunitari.

f35Annuncio del ministro della Difesa Pinotti con l’ambasciatore Usa Philips: ‘Risultato straordinario, vuol dire lavoro, tecnologia, ricadute positive sull’indotto. La linea è quella decisa dal Parlamento’. Moretti: ‘Altra conferma dei livelli di eccellenza di Finmeccanica’.
”Il riconoscimento del sito di Cameri (provincia di Novara) quale unica struttura in Europa per le attività di logistica e manutenzione ad alto contenuto tecnologico degli F-35 rappresenta un’ulteriore conferma dei livelli di eccellenza di Finmeccanica in campo aeronautico”. E’ il commento dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale della società, Mauro Moretti. ”il coinvolgimento di Finmeccanica - prosegue Moretti - anche su altre componenti di qualità dell’aereo, come l’avionica e l’elettronica: un coinvolgimento che produrrebbe ulteriori importanti benefici in termini di posti di lavoro, di ricerca e di innovazione. Il riconoscimento di oggi – conclude Moretti – è il risultato di un’efficace strategia a livello di ‘Sistema Italia’ e si pone come elemento qualificante nel percorso di rilancio del Gruppo, focalizzato sulla valorizzazione delle aree di eccellenza del core business”.
Questa commessa si aggiunge all'impegno di provvedere all'assemblaggio finale delle ali del caccia bombardiere, che sono costruite dall'Alenia Aermacchi.
... al momento nel cassetto vi sono impegni per ordini cumulativi di 3.150 aerei... il costo finale si avvicina al mezzo miliardo di dollari...".

Nessun commento:

Posta un commento