sabato 8 novembre 2014

pc 8 novembre - Massa Carrara - giusto assalto al Comune e al sindaco da parte degli alluvionati. Basta con questi responsabili di crimini, cacciamoli!




Carrara: alluvionati assediano e occupano il comune, la polizia carica

Di seguito il comunicato del CSOA Casa Rossa Occupata
Almeno 2000 persone stamani al presidio sotto il comune a Carrara per chiedere le dimissioni di sindaco e giunta, dopo più di 2 ore quando finalmente il sindaco si è presentato dicendo che "loro non si sentono responsabili" la rabbia della popolazione è esplosa. Oltre 200 persone, tra cittadini colpiti dall'alluvione dei giorni scorsi e solidali accorsi al presidio hanno letteralmente assaltato il palazzo costringendo il sindaco a rifugiarso all'interno.
Zubbani, già sindaco 2 anni fa durante l'ultma alluvione, continua a negare le proprie responsabilità nonostante i cittadini avessero segnalato anche ufficialmente che i lavori per la messa in sicurezza del territorio o non erano stati fatti o erano fatti male, 4 milioni di euro stanziati a livello provinciale e ancora non si vogliono dimettere.
La rabbia delle decine di famiglie che stanno tuttora spalando il fango e contando i danni fatte alle proprie abitazioni, è esplosa in un vero e proprio assedio al palazzo comunale, costringendo le forze dell'ordine a scappare e barricarsi dentro la sala consiliare per poi doverla cedere ai cittadini che hanno deciso di occuparla fisicamente fino a quando la giunta comunale non rassegnerà le proprie dimissioni.
Stasera alle ore 20 è stata indetta un'assemblea facciamo appello a tutti i solidali di accorrere al comune di Carrara.
Guarda il video: http://www.youreporter.it/video_Forte_tensione_davanti_al_comune_di_Carrara

Nessun commento:

Posta un commento