sabato 8 novembre 2014

pc 8 novembre - Messico, ritrovati i resti dei 'nostri ragazzi'. Il crimine assoluto dei mostri in Messico- borghesia, latifondisti, imperialismo


I corpi bruciati dei 43 studenti universitari in lotta contro il governo nella Regione del Guerrero sono stati ritrovati.  
Erano stati fatti sparire, poi trucidati per l'azione combinata di polizia-esercito e narcos che dominano il paese e le sue istituzioni per conto dei ricchi padroni,latifondisti,legati all'imperialismo USA un crimine barbaro e assoluto, che non ha trovato sufficiente spazio nell'informazione ufficiale e nelle TV del nostro paese, nè ha trovato ascolto il nostro appello a farne un  tema importante della mobilitazione nazionale degli studenti e del movimento.
Gli studenti bruciati sono stati lasciati soli.
In Messico studenti, familiari e ampie fette della popolazione ha manifestato per avere verità e giustizia ha assaltato i palazzi governativi, le sedi del partito al potere, ha fatto sentire in tutte le forme il proprio dolore e indignazione, ma anche di questo nessuno informa e parla realmente, nè questo ha toccato il cuore e le menti nel nostro paese del movimento studentesco e popolare, che pure è in generale progressista e antimperialista.
Ora che il crimine è certo - c'è ancora tempo per fare la nostra parte.
Gli studenti sono ancora senza sepoltura e non hanno ancora la pace dei morti.
Non possiamo certa averla noi
Noi dobbiamo considerarli vivi e che lottano insieme a noi
Abbiamo legami e informazioni dirette con quel paese e con parte del movimento studentesco e popolare in lotta.
E' necessario che il movimento studentesco e ogni forza  che si ritenga progressista e antimperialista non lasci nel silenzio questa vicenda,
Costruiamo tutte le iniziative possibili anche nelle scuole, università, nelle nostre città.

info

proletari comunisti - PCm Italia
pcro.red@gmail.com
8 novembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento