domenica 23 novembre 2014

pc 23 novembre - Riformista è un insulto! e oggi che il riformismo serve la reazione è sinonimo di socialfascista!


Da decenni si sa che la parola 'riformista' è un insulto: erano così etichettati, nella tradizione ex_PCI gli uomini che appartenevano alla sua  destra, anche definiti 'miglioristi'.
Si trattava di coloro - tanto per capirci - che sognavano il ritorno all'unità con i socialisti da Nenni a Craxi, ed erano rappresentati, tra gli altri, da: Giorgio Amendola, Gerardo Chiaromonte, Nilde Iotti, Emanuele Macaluso, Giorgio Napolitano.
Quale sia il pensiero su questa pletora di togliattiani-berlingueriani; oggi riformista è chi si vende al nemico di classe soltanto per poter entrare nelle stanze del potere borghese:
Detto questo, bisogna ammettere che - da quando il vecchio partito revisionista si è auto affondato - la categoria di cui si parla è diventata, se possibile, ancora peggiore; negli ultimi anni, visti i personaggi che se ne sono appropriati, è diventato una vera e propria ingiuria.
Ultimo in ordine di tempo ad utilizzare, in un'accezione assurdamente positiva, il vocabolo è l'ex 'socialista' craxiano, attualmente affiliato alla co... - pardon, formazione politica - diversamente forzitaliota, Maurizio Sacconi.
Questo leccac... servo dei peggiori padroni delle ferriere italiche - dopo l'indegna approvazione, in Commissione, dell'infame Legge sui Lavori - afferma che la vittoria sulla sostanziale abolizione dell'articolo diciotto della Legge 300 del 20 maggio 1970, altrimenti conosciuta come Statuto dei Lavoratori, non è soltanto sua, ma di "tutti i riformisti di destra e di sinistra".
I 'riformisti' non hanno mai fatto parte della 'sinistra', rappresentando semmai la quinta colonna dello schieramento opposto al suo interno, e nella destra - così come è configurata attualmente - non si può certo affermare che ne esista qualcuno: lì bivaccano soltanto forsennati servi pronti a fare sempre e solo gli interessi dei padroni della peggiore specie.
Genova, 23 novembre 2014

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova

Nessun commento:

Posta un commento