giovedì 13 novembre 2014

pc 13 novembre - Ai giudici della Cassazione.. non fate sconti ai padroni assassini della Eternit..non vi azzardate a modificare in peggio la sentenza!

A ROMA PER PROCESSO ETERNIT 


Il 19 novembre, come è ormai a tutti noto, ci sarà l’udienza di Cassazione al seguito della condanna davanti alla Corte d’Appello di Torino di S. Schmidheiny. In giornata dovrebbe esserci la lettura del dispositivo della sentenza.
Non c’è dubbio che tale data e la sentenza assumono un’importanza strategica nella lotta per l’eliminazione dell’amianto e per la condanna di chi ha esposto milioni di persone all’ amianto.
Il 19 è prevista una manifestazione organizzata da AFEVA (Casale Monferrato), certamente partecipata da molti altri: associazioni, sindacati, esperti, ecc. a livello nazionale ed internazionale.


A casale Monferrato assemblea generale dopo l'udienza in Cassazione

Si terrà il 21 novembre alle ore 17.15 al Salone Tartara
successivamente all'udienza in Corte di Cassazione, ultimo grado di giudizio del processo Eternit, contro Stephan Schmidheiny, dopo i passatti precedenti avanti il Tribunale e la Corte d'Appello di Torino. L'evento è storico perché vi prenderanno parte le delegazioni internazionali (associazioni, magistrati, avvocati e tecnici) che saranno in aula a Roma.

Nell'occasione sarà esposta una mostra sull'amianto a cura di Stefano Silvestri che verrà inaugurata lunedì 17 e si protrarrà sino al 21.





Nessun commento:

Posta un commento