mercoledì 29 ottobre 2014

pc 29 ottobre - Valls... .il Renzi francese.. Un commento

In Francia il primo ministro (lì esiste questa carica, a differenza che in Italia) Manuel Valls afferma che “è ora di finirla con i conservatori. Occorre andare oltre il Parti Socialiste”.
Ha ragione, l’esponente della destra della formazione politica del presidente François Hollande: basta con i conservatorismi; tutto sta a capire cosa si intenda con questo termine.
L’impressione è che sia ripartita la campagna di annientamento di tutto ciò che ricorda il patrimonio della ‘sinistra’: dopo essere riusciti ad annientare i partiti ‘comunisti’ istituzionalisti in tutto il mondo, ora la furia antioperaia e antipopolare si rivolge contro i resti dei partiti eredi della tradizione legata alla sinistra.
‘Grazie’ all’esempio italiano - come sempre capofila, quando si tratta di portare avanti politiche di moderno fascismo - adesso nel continente europeo riparte la ‘caccia alle streghe: tutto va bene, pur di compiacere padroni ed imperialisti.
E’ giunto il momento di fermare questa continua deriva della società verso il nuovo medioevo: è ora di dare deciso impulso alla ricostruzione di una vera opposizione di classe a politiche che vogliono il ritorno dell’umanità al peggiore oscurantismo.
Genova, 29 ottobre 2014

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova

Nessun commento:

Posta un commento