sabato 18 ottobre 2014

pc 18 ottobre - CONTRO IL CORTEO RAZZISTA E FASCISTA DELLE LEGA, VOLANTINO DI PROLETARI COMUNISTI MILANO

CONTRO RAZZISMO, FASCISMO ANTIFASCISMO MILITANTE!
E LOTTA A TUTTO CAMPO CONTRO IL GOVERNO RENZI!

Il corteo promosso a Milano dalla Lega con lo slogan Stop invasione, Basta immigrazione rappresenta la prova generale di piazza della saldatura delle forze xenofobe, razziste, fasciste. Un vento reazionario che attraversa l’intera Europa. In preparazione della campagna per le elezioni comunali si delineano gli schieramenti e ogni “pezzo” cerca la sua visibilità: vedi il protagonismo mass mediatico di Salvini, la manifestazione del NCD di La Russa in stazione centrale contro i rifugiati, le dichiarazioni di vari esponenti tesi a dimostrare la “barbarie” dei musulmani rispetto una supposta superiore civiltà e valori occidentali.

Abbiamo già assistito a vili aggressioni ad immigrati, sino ad uccisioni: ogni campagna di criminalizzazione fomenta e “giustifica”, spande a piene mani razzismo. Le parole d’ordine “prima gli italiani”, le campagne che vedono gli immigrati come “favoriti” nell’assegnazione di case, come beneficiari di aiuti, alimentano in perfetto stile populista odio razziale, soprattutto in questa fase di crisi e distolgono l’attenzione delle masse popolari dalle politiche che dal governo vedono il peggioramento delle condizioni di vita, tagli a sanità, scuola e ai servizi in generale. Giusto contrapporre un corteo e contrastare questa feccia. Ma ciò non basta. Quello che deve muovere profondamente gli antirazzisti, gli antifascisti è la chiarezza che occorre un movimento Reale in grado di contrastare quotidianamente le molteplici forme in cui essi si manifestano.

Ciò vuol dire che non si può prescindere dalla lotta a tutto campo al governo - Moderno Fascista - Renzi che avanza come un carro armato nelle sue politiche al servizio del capitale e contro lavoratori, occupanti di case, immigrati, giovani, donne. Così come nel rafforzamento pratico e legislativo dello Stato di Polizia e nell’interventismo imperialista in tutti gli scacchieri caldi del mondo. Per questo occorrono iniziative permanenti contro la Repressione, il Fascismo e il Razzismo, contro l’interventismo imperialista del governo. Occorre sviluppare solidarietà internazionalista con le lotte proletarie e dei popoli oppressi in armi, dalla Palestina al Kurdistan, dal Brasile alla Turchia, all’India e per questo bisogna strenuamente lavorare.

Su questo accumulare forza, costruire unità, realizzare esperienze avanzate, costruire il partito nel fuoco della lotta di classe in stretto legame con le masse.

Circolo proletari comunisti Mi/Bg


prolcom.mi@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento