giovedì 16 ottobre 2014

pc 16 ottobre - Dalla Francia all'India - al Meeting internazionale a sostegno della gp e del 10°anniversario del PCIm

Bloc Rouge (Unificazione dei maoisti) -  Francia

Salutiamo questo nuovo meeting di celebrazione e appoggio alla guerra popolare in India. l’organizzazione di un autentico fronte di solidarietà con il movimento maoista indiano è un compito prioritario dal punto di vista dell’internazionalismo proletario.
Da più di 40 anni i maoisti indiani portano avanti la guerra popolare contro il sistema semicoloniale e semifeudale dell’india. Insieme con i contadini poveri e senza terra, gli adivasi (popolazioni tribali), i dalit (gli intoccabili), le donne, i lavoratori, in una parola con tutti le sfruttate e gli sfruttati e oppressi del paese, i maoisti sviluppano la lotta contro il sistema capitalista-imperialista. Stabilendo i Giverno Popolari, fanno sì che le masse alzino la testa e si occupino del loro destino.
Il 1° maggio di quest’anno è stato un giorno importante, perché ha rappresentato la conclusione di un processo che ha prodotto l’unificazione del PCI(Maoista) e del PCI (M-L) Naxalbari. Un fatto che apre molte prospettive allo sviluppo della guerra popolare in india.
Celebriamo anche il 10° anniversario della formazione del PCI(Maoista). Il movimento maoista indiano è la punta di lancia della rivoluzione mondiale. Se è una speranza per le masse popolari dell’India, la guerra popolare lo è anche per i proletari di tutto il mondo, che vedono in essa la possibilità di ricostruire un vero campo socialista su scala internazionale.
Il PCI (Maoista) e la guerra popolare in india mostrano la via della rivoluzione. In realtà, la teoria della guerra popolare non è, come pensa qualcuno, un’applicazione cinese della rivoluzione o una strategia militare propria dei paesi semicoloniali e semifeudali. La guerra popolare è un principio universale del maoismo, valido ovunque, anche nei paesi imperialisti come la Francia. Dirigendo la guerra popolare in India, il PCI (Maoista) apre la strada ai rivoluzionari di tutto il mondo.
Per noi celebrare il 10° anniversario del PCI (Maoista) non è solo una dichiarazione di principi ma un impegno di solidarietà.
Oggi più che mai dobbiamo far vivere l’internazionalismo proletario e appoggiare la guerra popolare in India. ciò significa informare la classe operaia nello Stato Francese dello sviluppo della rivoluzione in India e allo stesso tempo colpire al cuore il nostro imperialismo con tutti i mezzi necessari. Fino ad oggi abbiamo realizzato diversa azioni di solidarietà. Abbiamo tenuto diverse assemblee pubbliche e un concerto in diverse città della Francia. Abbiamo appoggiato i prigionieri politici in india durante la Giornata internazionale di solidarietà. Abbiamo distribuito parecchi volantini nei quartieri popolari di diverse città e varie azioni come attacchi con vernice contro la sede della Michelin per protestare contro l’apertura di fabbriche di questo gruppo nelle terre dei contadini indiani.
D’altra parte, lo stesso stato indiano considera il sostegno internazionale alla guerra popolare come una minaccia e dopo la Conferenza di Amburgo è intervenuto presso i governi di diversi paesi europei. Sappiamo ora che il governo indiano ha intenzione di attaccare direttamente il movimento di solidarietà con la guerra popolare per via diplomatica come attraverso i servizi segreti.
Se la borghesia indiana può contare sul sostegno di diverse forze imperialiste in Europa, i maoisti indiani non sono soli. Possono contare sull’appoggio dei partiti e organizzazioni rivoluzionarie e, ancor più delle masse popolari. È con questo spirito che prendiamo l’impegno a dare un più forte sostegno alla guerra popolare in India, innanzitutto assumendoci i compiti pendenti sul movimento maoista in Francia e, fondamentalmente, quello di ottenere l’unificazione dei maoisti in un partito quantitativamente e qualitativamente superiore. Inoltre, quello di rafforzare significativamente la nostra solidarietà con il movimento maoista in India. In questo senso stiamo realizzando la campagna di solidarietà con la guerra popolare in India come uno degli assi di lavoro attualmente principali e intensificheremo la nostra campagna di azioni e informazione, propaganda per favorire la nascita un ampio sostegno popolare alla giusta lotta del PCI (Maoista) nella guerra popolare.

Abbasso l’imperialismo francese!
Abbasso la Operazione Green Hunt!
Gloroa al 10º anniversario del PCI (Maoista)
Viva la guerra popolare in India!

Bloc Rouge (Unificazione dei maoisti)

Nessun commento:

Posta un commento