sabato 20 settembre 2014

pc 20 settembre - Processo NOTAV - mani libere alla procura per la criminalizzazione - solidarietà di soccorso rosso proletario - srpitalia@gmail.com

Processo ai No Tav per terrorismo, sì all'intercettazione degli anarchici

Processo ai No Tav per terrorismo,  sì all'intercettazione degli anarchici

Alla ripresa del dibattimento, la Corte ha deciso di acquisire agli atti la conversazione tra tre esponenti in cui rievocavano il blitz al cantiere Tav del maggio 2013.
Finisce agli atti del processo per terrorismo la lunghissima intercettazione ambientale, registrata in un ristorante cinese di Milano, che ha portato all'arresto di tre militanti dell'area anarchica milanese a luglio Lo ha deciso la corte presieduta da Pietro Capello accogliendo la richiesta dei pm Andrea Padalino e Antonio Rinaudo questa mattina appena ripreso, dopo la pausa estiva, il processo con l'accusa di terrorismo a Mattia Zanotti, Chiara Zenobi, Claudio Alberto e Niccolò Blasi. . Oltre una cinquantina di persone, del movimentono tav ma anche amici e parenti dei quattro ragazzi imputati, sono rimasti a lungo in attesa sotto la pioggia davanti all'aula bunker di poter entrare ad assistere tra il pubblico a una parte dell'udienza. Poiché le forze dell'ordine non acconsentivano alla richiesta quelli che si trovavano fuori hanno reagito battendo oggetti contro le cancellate e scandendo slogan. Anche gli attivisti che erano riusciti a entrare sono usciti. Ma gli agenti si sono schierati in mezzo ai due gruppi per fare in modo che i due gruppi non potessero incontrarsi.

Nessun commento:

Posta un commento