lunedì 15 settembre 2014

pc 15 settembre - NOTAV vogliamo Graziano fuori dall'isolamento nel carcere di Lecce - Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò in sciopero dell’aria

da Soccorso Rosso Proletario
riprendiamo la denuncia e rilanciamo la mobilitazione
SRP TARANTO
alt
Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò, ancora attualmente detenuti, hanno iniziato uno sciopero dell’aria per protestare contro la carcerazione di Graziano, detenuto nel carcere di Lecce dall’11 luglio scorso, dove vive una condizione di isolamento di fatto: è solo in cella, le celle intorno a lui sono vuote, fa l’aria e la socialità da solo, la corrispondenza gli viene sottratta settimanalmente, le semplici necessità quotidiane come ricevere un pacco o far uscire la biancheria sporca gli vengono continuamente ostacolate o rallentate.
Graziano è stato arrestato con Lucio e Francesco in merito all’inchiesta che ha portato Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò in carcere con l’accusa di terrorismo, bocciata poi dalla corte costituzionale.
Chiara, Claudio, Mattia, Nicco, Lucio e Francesco hanno iniziato diverse forme di sciopero, per protestare contro l’isolamento di Graziano, possiamo fare qualcosa tutti: fare pressione sui responsabili del trattamento indegno riservato a Graziano!
Inviamo un fax alla Procura di Torino: 0114327453 e al carcere di Lecce: 0832387496
FUORI GRAZIANO DALL’ISOLAMENTO!
ps: errata corrige. Avevamo dato comunicazione che fossero detenuti nel carcere di Torino, invece Nicolò e Mattia sono ancora al carcere di Alessandria  (San Michele),  Claudio in quello di Ferrara, Chiara in quello romano di Rebibbia.
E’ possibile che prima della ripresa del processo Chiara e Claudio vengano trasferiti al carcere di Torino, ma ciò non è ancora successo.
Pubblicato in NO TAV&BENI COMUNI

Nessun commento:

Posta un commento