sabato 13 settembre 2014

pc 13 settembre - La toccata e fuga di Renzi da Taranto - Buffone... Via da Taranto

vedi video
Matteo Renzi contestato a Taranto: http://youtu.be/TqKCJXkEFxg
Matteo Renzi via da Taranto via da Taranto: http://youtu.be/6o9kfIwrVaM

Renzi "il coraggioso" ci ha provato..., ha tenuto nascosto fino all'ultimo che in occasione della sua venuta a Bari per la Fiera delle Levante avrebbe fatto una scappatina a Taranto.
Il signorino sapeva bene che se la sua visita fosse stata debitamente annunciata e programmata sarebbe stata accolta da una grande manifestazione di operai e masse popolari e forse da qualcosa di più come noi di proletari comunisti fortemente auspicavamo.
Invece il furbetto fiorentino, si è preparato il terreno con il prestito ponte all'Ilva varato che garantiva in extremis lo stipendio agli operai, ed è quindi venuto. Fino a ieri sera non lo sapeva nessuno di chi era intenzionato a protestare - invece erano preavvertiti sindacati confederali, FIM-FIOM-UILM e in maniera un po' provocatoria, con un SMS, il sindaco e la confindustria locale che da qualche settimana strilla, Vendola non è venuto dato che l'avrebbe visto a Bari e pochi altri.
Ma il tam tam ha funzionato lo stesso e questa mattina 100, in alcuni momenti circa 200, ci siamo ritrovati, noi, ambientalisti, pediatri in lotta sulla questione del tumore ai bambini, folto gruppo di operai Ilva Liberi e pensanti, dell'USB - che però hanno girato una ambigua parte a sè su cui varrà la pena tornare -, rappresentanti operai dello Slai cobas Ilva, e altri; e all'arrivo l'accoglienza è stata rumorosa, molto ma molto incazzata e combattiva, come i video disponibili, pur carenti, mostrano. Polizia, carabinieri, finanza hanno fatto fatica quando è arrivato, ma sopratutto dopo, quando una parte dei manifestanti ha cercato di forzare il blocco e noi con loro naturalmente..
Intanto Renzi mostrava tutta la sua pochezza anche al tavolo in prefettura, niente da dire che non si trovasse sui giornali del mattino, ha addirittura usato il ritardo (sospetto) del pagamento degli stipendi dell'Ilva per legare il loro sblocco alla sua venuta; fino alla grottesca, scadente e offensiva buffonata...: "mentre andavo in bagno ho visto dalla finestra... che bella città che è Taranto" - dato che andava al bagno,è ciò che si dice una figura di m...
Giù intanto il sole picchiava forte e l'attesa si è fatta stancante, ma non tanto da non riaccendersi in numero minore all'uscita di Renzi in corsa verso Bari... macchina inseguita, qualcosa lanciata, a rappresentare quello che si dice una fuga precipitosa...
Non gli è andata bene, ma gli doveva andare molto peggio... ci penserà molto prima di tornare a vedere "la bella città". Ha promesso che torna a fine anno dopo Natale... Speriamo... ci manca un Capodanno con botti veri e il tipo è proprio la persona che serve.

circolo proletari comunisti Taranto
13 settembre 2014


Nessun commento:

Posta un commento