venerdì 12 settembre 2014

pc 12 Settembre - PALESTINA: LA CHIAMANO TREGUA MA L'AGGRESSIONE ISRAELIANA CONTINUA GIORNO DOPO GIORNO. VERSO LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 27 SETTEMBRE A ROMA

Dalla pagina fb "Vittorio Arrigoni" di oggi:

Questa mattina presto navi da guerra israeliane hanno sparato contro le barche di alcuni pescatori al largo della Striscia di Gaza.
E' la terza volta che accade solo in questa settimana.
Ci chiediamo: queste aggressioni non sono una violazione della "tregua"?
Ci chiediamo: se l'avessero fatto i palestinesi quante tonnellate di esplosivo sarebbero state rovesciate nuovamente su Gaza?
Ci chiediamo: ma la legge non era uguale per tutti?
Sono domande retoriche, ovviamente.

Da bocchescucite.org:
09/09/14

Quattro pescatori rapiti nel nord delle acque di Gaza


ISRAELE CONTINUA A PRENDERE DI MIRA I PESCATORI DI GAZA. IN CISGIORDANIA, NOTTE DI RAID E DI ARRESTI, IN CUI SONO STATI COINVOLTI NUMEROSI BAMBINI



Quattro pescatori rapiti nel nord delle acque di Gaza

Martedì 9 Settembre 2014 10:56 
da Saed Bannoura – IMEMC & Agenzie
Le navi della Marina israeliana hanno attaccato, il martedì all’alba, barche da pesca palestinesi nel Mar Sudaniyya, nei pressi di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, e hanno rapito quattro pescatori.
Maan News Agency ha riportato che i pescatori, tutti i membri della famiglia Sultan, sono stati rapiti dalla marina, e sono stati portati in una destinazione sconosciuta. L’attacco israeliano ha anche causato danni a un certo numero di barche. L’attacco è ancora un’altra violazione israeliana dell’accordo di cessate il fuoco, quando la marina ha rapito due pescatori nella zona una settimana fa, mentre ha anche attaccato le barche da pesca quattro volte da quando l’accordo di cessate il fuoco è stato raggiunto il 26 agosto.
I pescatori dovrebbero essere autorizzati a pescare entro sei miglia nautiche al largo della costa di Gaza, ma la marina ha continuato ad attaccare, e ad aprire il fuoco, le barche palestinesi nelle acque di Gaza, nel nord e nel sud di Gaza. Israele Limiti di Gaza Pesca Zone Ancora una volta, viola il cessate il fuoco per il 3 ° Tempo h
—————————————————-
Dieci palestinesi rapiti nella West Bank
Martedì 9 Settembre 2014 11:06
da IMEMC & Agenzie
Tre palestinesi rapiti in Betlemme e Jenin
Soldati israeliani hanno rapito, martedì, tre palestinesi nei distretti di Jenin e Betlemme. Fonti mediche dicono che il palestinese rapito a Betlemme è stato violentemente aggredito dai soldati. Fonti dell’esercito israeliano hanno detto che l’esercito ha rapito dieci palestinesi in Cisgiordania.
A Betlemme, i soldati hanno rapito il residente Mohammad Ahmad Shahin, 28 anni, dopo averlo ripetutamente battuto e preso a calci in varie parti del corpo, causando diverse ferite, e lo hanno rapito prima di portarlo alla base militare di Gush Etzion. Shahin è della città Ertas, a sud di Betlemme; è stato fermato ad un posto di blocco militare vicino alla città di Beit Fajjar . I soldati hanno preso Shahin e poi lo hanno rilasciato nei pressi del campo profughi di al-’Arroub, a nord del sud della città di Hebron. E’ stato immediatamente spostato all’ospedale governativo di Beit al Jala a Betlemme per aver subito lesioni moderate. Martedì scorso, all’alba, i soldati hanno invaso il campo profughi di Jenin, nel nord della città di Jenin, e hanno rapito due palestinesi dopo la ricerca e la perquisizione delle loro case. Fonti locali riferiscono che i soldati hanno rapito Essam Jom’a Abu Khalifa , 20 anni, e Ishaq Rafiq Abu Shahla, 21. Nelle notizie correlate, due palestinesi, tra cui un uomo anziano, sono stati feriti mentre lavoravano nei pressi della Moschea Bilal Ben Rabah, a Betlemme, e sono stati spostati all’ospedale di Beit Jala . I due, Ibrahim Awad, 73 anni, e Jihad Awad, 42, sono di Beit Ummar, vicino a Hebron. Un ordigno esplosivo, da parte dell’esercito, è stato fatto esplodere vicino a loro. I due stavano lavorando vicino alla torre militare israeliana del Muro di annessione, a nord di Betlemme. Intanto, fonti militari israeliane hanno detto che l’esercito ha rapito dieci palestinesi in diverse parti della West Bank . L’esercito ha sostenuto che quattro dei membri rapiti sono del movimento Hamas, e cinque di loro sono “coinvolti in attacchi diretti contro i soldati e coloni”
————————————–
Soldati rapiscono due bambinii vicino a Ramallah
Martedì 9 Settembre 2014 09:53
da Saed Bannoura – IMEMC & Agenzie
I soldati israeliani hanno rapito lLunedi sera due bambini, di solo sette e otto anni, mentre giocavano davanti alle loro case di famiglia, nella città di Silwad, a est della città centrale di Ramallah.
I due bambini sono stati identificati come Abdul-Fattah Abdul-Ghani Hammad, 7 anni, e Ramzi Ahmad Mer’ey, 8. Testimoni oculari hanno detto che non vi erano scontri, o confronti in corso nella zona. Hanno affermato che diversi soldati hanno invaso il cortile della casa , dove i bambini giocavano, e li hanno rapiti prima di portarli ad una postazione militare nei pressi della città. Una telecamera di sorveglianza, installata dalla famiglia, ha mostrato tre soldati che invadono il cortile della famiglia e rapiscono i due bambini, Maan News Agency ha detto . Le madri dei due bambini, e un certo numero di membri della famiglia, sono andati alla postazione militare nel tentativo di ottenere il rilascio dei loro figli, ma i soldati hanno sparato bombe a gas contro di loro, costringendoli ad andare via.
—————————————
Bambino ferito, quattro bambini rapiti, vicino a Jenin
Martedì 9 Settembre 2014 07:56
da Saed Bannoura – IMEMC & Agenzie
Soldati israeliani hanno invaso, il lunedi notte, la città di Ya’bad, a nord della città di Jenin, hanno sparato e ferito un bambino palestinese, e hanno rapito diversi residenti.
Testimoni oculari hanno riferito che gli scontri hanno avuto luogo tra i soldati invasori e giovani locali, e che i soldati hanno sparato proiettili veri, proiettili di metallo ricoperti di gomma e bombe a gas. Gli scontri hanno avuto luogo in diverse parti della città, concentrandosi soprattutto nella scuola Area, e in un’altra zona dove si trovano botteghe locali. Fonti mediche hanno detto che il bambino ferito, identificato come Imad Herzallah, 14 anni, è stato colpito da un proiettile dal vivo alla spalla, ed è stato trasferito in un ospedale locale. Inoltre, i soldati hanno rapito quattro bambini nella città, e li hanno portati in una base militare e di sicurezza nelle vicinanze. I bambini rapiti sono stati identificati come Mohammad Ma’moun ‘Amarna, 13 anni, Sadeq Abu Bakr, 14, Khaled’ Arafat ‘Amro, 15, e Ekrima Khaled ‘Amarna. Testimoni oculari ha detto che i soldati hanno anche sparato decine di colpi di munizioni, granate assordanti e bombe a gas in un certo numero di case e negozi, causando a decine di residenti di subire gli effetti di inalazione di gas lacrimogeni.
Fonte: IMEMC


Nessun commento:

Posta un commento