domenica 3 agosto 2014

pc 3 agosto - Renzi a braccetto, per conto USA, con il macellaio golpista egiziano al Sisi, complice dell'invasione israeliana

 "L'Italia appoggia la proposta egiziana per la risoluzione della crisi a Gaza. E' l'unica possibilità per uscire dalla crisi", ha detto Renzi al Cairo, "Faccio mio l'appello di altri colleghi per l'immediato rilascio del soldato israeliano rapito ieri a Gaza", ha aggiunto il premier al termine dell'incontro con il presidente egiziano al-Sisi. Una posizione simile a quella dell'amministrazione Usa. "Hamas e' responsabile per la fine del cessate il fuoco":  ha detto il presidente Usa Barack Obama in tv. "Israele ha il diritto di difendersi" ha aggiunto Obama.

Il macellaio egiziano Al Sisi  - il cui colpo di stato è stato sostenuto dallo Stato d'Israele e la cui posizione per lo sterminio di Hamas è ben nota nell'area ha commentato così  ipocritamente l'incontro con Renzi: "C'è un'identità di vedute tra Italia e Egitto sull'iniziativa egiziana per mettere fine al conflitto a Gaza. Questa è l'unica in grado di apportare una soluzione effettiva e porre fine all'emorragia di sangue palestinese nella Striscia".

Nessun commento:

Posta un commento