giovedì 17 luglio 2014

pc 17 luglio - Il ministro degli interni del governo fascista di Modi dichiara che i maoisti indiani stanno ricevendo appoggi da organizzazioni europee - Bene, è vero nel senso politico internazionalista che sia - questo appoggio continua e aumenterà - in preparazione una delegazione internazionale per l'India - info csgpindia@gmail.com

Nuova Delhi 15 Julio 2014 – Secondo quanto informa l'edizione web del giornale The Economic Times , il Ministro degli esteri del Governo indiano ha dichiarato che i ribelli maoisti naxaliti stanno ricevendo appoggio da organizzazioni dei paesi europei, incluso Germania,Francia, Olanda, Turchia, Italia ecc. e la questione si sta affrontando a livello diplomatico con questi paesi. 
Il giornale aggiunge che il Ministro dell'Interno ha informato il Parlamento martedì scorso che il movimento naxalita contava anche dell'appoggio all'estero. "La cosiddetta Guerra Popolare che sviluppa il Partito Comunista dell'India (Maoista) contro lo Stato indiano ha attratto l'appoggio di varie organizzazioni marginali maoiste ubicate in Germania, Francia, holanda, Turchia, Italia" ha dichiarato il Ministro degli Interni Kiren Rijiju di fronte alla Lok Sabja (Camera bassa del Parlamento Indiano), in una risposta scritta martedi'.
Ha aggiunto inoltre che 'gruppi estremisti di sinistra' hanno partecipato a Conferenze e Seminari in Belgio e Germania. Rijiju ha segnalato ugualmente che esistono dati che quadri distaccati del Partito Comunista delle Filippine hanno impartito addestramento a quadri del PCI(Maoista) nel 2005 e nel 2011 e che ' il recupero di armi e munizioni di origine straniera degli estremisti di sinistra in distinti scontri e operazioni sono una indicazione del fatto che stanno raccogliendo armi da distinte fonti' . Inoltre nella sua risposta alla Camera Bassa del Parlamento indiano, il capo della repressione fascista indiana fa menzione che 'non si può scartare la possibilità che le organizzazioni del fronte del PCI (Maoista) siano ricevendo fondi economici dall'estero in forma clandestina' e ha aggiunto che 'si sta facendo uno stretto controllo della situazione e si faranno le azioni necessarie al riguardo.Tali fatti, per quanto è a conoscenza del Ministero degli Interni, si stanno affrontando da parte del Ministero degli Esteri che esaminerà la questione con i paesi implicati a livello diplomatico'.
Inoltre il Ministero degli Interni ha detto che il PC dell'India (Maoista) è membro del Comitato di Coordinamento dei partiti e Organizzazioni Maoiste del Sud Asia, una aggregazione a cui appartengono tutti i partiti maoisti del Sud Asia  

Ante esta noticia, los camaradas del Comité Internacional de Apoyo a la Guerra Popular en la India (CIAGPI) http://icspwindia.wordpress.com/ han respondido: ¡MUY BIEN! ¡INTENSIFIQUEMOS EL APOYO!  y reiteran las resoluciones de su última reunión del pasado 3 de Mayo:
1. Delegación internacional
La campaña LIBERTAD PARA SAIBABA debe continuar en junio con la denuncia del nuevo régimen de Modi, la Operación Cacería Verde, los presos políticos, el apoyo a la Delegación Internacional – también se puede utilizar el 19 de junio para esto.
Es posible la participación de 1-2 representantes por país que esté actuando en la campaña.
2. La Conferencia Internacional de apoyo a la Guerra Popular en la India por el 10º aniversario de la fundación del PCI (Maoísta) que se realizará en Italia los días 27  y 28 de septiembre 2014. Todos los comités, partidos, organizaciones –maoístas, antiimperialistas, revolucionarias, internacionalistas- pueden participar con uno o dos representantes.
Cada país puede realizar un evento nacional de masas por este motivo antes o después de la Conferencia internacional.
Todos los comités, partidos, organizaciones –maoístas, antiimperialistas, revolucionarias, internacionalistas- pueden participar con uno o dos representantes.
Para información:

Nessun commento:

Posta un commento