martedì 27 maggio 2014

pc 27 maggio - Renzi? Al massimo ha preso il 22% - il NON VOTO RAGGIUNGE 22 milioni di persone! IL 45%

La maggioranza dell'elettorato ha bocciato Renzi e il suo governo

Dato che i partiti sempre più spudoratamente ricercano solo la spartizione del potere, nelle analisi del risultato elettorale le percentuali divengono il bene assoluto perché è da questo dato che discende il numero di poltrone conquistate. Tutto ciò prescindendo ovviamente dal consenso reale dei cittadini e delle cittadine.....
E’ bene partire da un dato volutamente ridimensionato dai formatori del pensiero mediatico: i voti reali dati all’insieme delle liste in campo nelle elezioni europee rappresentano solo il 55 % dell’intero elettorato. All’astensionismo, infatti, si aggiunge un ulteriore 3% di schede bianche o nulle.
.....Pur attestandosi la somma dei voti alle liste sopra il 50%, si registra che l’aumento del non voto è un trend che non si arresta neppure questa volta, raggiungendo il suo massimo storico. Per i mezzi di disinformazione di massa sottacere l'ampio rifiuto degli elettori a esprimere un voto è funzionale ad enfatizzare il successo del PD, garante oggi della stabilità e del rispetto degli impegni presi con l’Europa.

....Guardando al governo, sommando i voti del PD a quelli di Alfano e Monti, si arriva a poco più del 25% degli elettori. Un governo quindi “pienamente legittimato” a cambiare la Costituzione votata dai Costituenti!
Leggo sulla rete commenti sconfortati di compagni e compagne che imprecano contro gli italiani comprati con 80 euro e che, con il voto, hanno sostenuto tutte le “malefatte” di Renzi, etc.
Forse faremmo bene a guardare a ben 22 milioni di persone che non hanno espresso alcun voto.

Nessun commento:

Posta un commento