giovedì 22 maggio 2014

pc 22 maggio - Palermo: PAOLO E LUCA LIBERI SUBITO! Contro il "decreto casa" del governo Renzi, solidarietà ai militanti arrestati a Roma

Ieri pomeriggio in solidarietà con i rappresentanti del movimento della lotta per la casa di Roma arrestati e posti ai domiciliari, una rappresentanza delle lotte cittadine ha manifestato davanti la Prefettura di Palermo per richiedere la scarcerazione immediata dei due militanti.





Slogan e cori, bandiere e striscioni, hanno riempito la strada e coinvolto i passanti nella denuncia di questa ennesima provocazione nei confronti di chi lotta, in questo caso contro il reazionario art. 5 del decreto legge sulla casa approvato dal governo Renzi, in particolare per mano del suo ministro alle infrastrutture Lupi. La repressione delle lotte è il metodo usato dal governo e dagli apparati repressivi dello Stato per cercare di intimidire e fermare le lotte e questo metodo diventa ogni giorno più aggressivo e deliberato, un metodo che sempre più ricorda lo stato di polizia.

Ma le lotte sociali non si arrestano. La repressione alimenta la ribellione.

Nessun commento:

Posta un commento