martedì 8 aprile 2014

pc 8 aprile - sciopero e incontro alla Koinè

da Federazione Autisti Operai
FEDERATA S.L.A.I. Cobas per il Sindacato di Classe
COMUNICATO AI LAVORATORI KOINE’ – 7-4-2014

Si è svolto, dopo lo sciopero nazionale (riuscito bene a Madone Padova e Fiumicino, meno bene anche a causa dell’atteggiamento negativo degli iscritti Cgil, a Calenzano) del 28-30 marzo,
l’incontro con la Delegata della Koiné, avv.Salimbene. All’incontro hanno partecipato i ns.coordinatori nazionale e centro-sud, nonché un delegato di Madone, uno di Padova e uno di
Fiumicino-Calenzano.
La riunione si è svolta presso il Ministero del Lavoro ed è durata circa 3 ore.
Si è fatto presente alla Delegata che non saremo più disposti ad incontrarci fuori dall’Azienda, che riteniamo di essere una forza sindacale significativa in Koiné, che rispettiamo ed aderiamo al CCNL, tant’è che abbiamo anche condotto in diverse Aziende, trattative e concluso accordi aziendali, e che chiediamo l’inizio delle relazioni sindacali direttamente a Madone, anche con le RSA inizialmente.
Nella ns.O.S. infatti non temiamo che gli RSA si muovano diversamente dal corpo sindacale, essendo frequente la verifica e la socializzazione e collettivizzazione del lavoro sindacale.
Abbiamo fatto le seguenti richieste, poi formalizzate in un memorandum:
A. Cessazione dell’accanimento disciplinare, cancellazione delle procedure disciplinari in essere, relazioni più dialettiche senza arrivare alla procedura disciplinare. Referente interno per le disciplinari.
B. Lavoro di coppia: riconoscimento senza ulteriore ritardo alle coppie da noi richieste con comunicazione per del 14-2-2014 e con ulteriore comunicazione del 13-3-2014
C. Mezzi adeguati al lavoro di coppia (sedile passeggero non conforme, motore frigo assente, aria condizionata a motore fermo).
D. Comunicazione scritta nel fine settimana precedente, della pianificazione di lavoro, giornate di lavoro NON inferiori alle 7 ore e 50 minuti.
E. Comunicazione periodi di ferie come da leggi vigenti, di almeno un mese precedenti all’inizio delle stesse.
F. Dispositivi di protezione individuale non conformi o da sostituire (caschi di oltre 6-8 anni, tute impermeabili, ecc.).
G. Referenti di sede disponibili all’assistenza dei lavoratori impegnati nel lavoro notturno (un disponente responsabile per ogni sede).
Lo Stato di agitazione è in “stand-by” fino a Pasqua. Poi sulla base dei riscontri, decideremo il da farsi. Si
invitano gli iscritti di Padova, Fiumicino e Calenzano a fissare le riunioni del FAO-COBAS insieme al coordinatore di riferimento.
Coordinamento Nazionale - Federazione Autisti Operai

Nessun commento:

Posta un commento