sabato 5 aprile 2014

pc 5 aprile - Trezzo - da una compagna presente che ha sostenuto la lotta di questi mesi.....

riceviamo e inoltriamo

Il picchetto dei facchini in lotta, che da ieri, giovedì 3 aprile, bloccava la logistica LDD, per rivendicare un lavoro illegittimamente scippato, stamattina è stato aggredito da una squadraccia di 150 autisti + altri servi senza dignità, cooptati a Trezzo da altri magazzini. Ai comandi di capi e capetti delle cooperative interne al magazzino, hanno iniziato lanciando pietre sui lavoratori da dentro i cancelli e poi, usciti in strada, usando i bastoni, barre di ferro, delle cesoie…si è vista addirittura una pistola. Hanno aspettato l'alba, gli infami, per attaccare, in 200 contro 50...come tradizione delle merde fasciste.
Hanno distrutto tutto e picchiato duro, puntando a colpire soprattutto i riferimenti della protesta.
Tutto questo mentre i loro amici “nei secoli fedeli” guardavano da un’altra parte. 
Diversi lavoratori hanno dovuto farsi medicare per contusioni e tagli, il picchetto è stato smantellato, ma questo non è bastato a fermare la lotta.
 
I facchini di Vignate e Capriate HANNO LA RAGIONE DALLA LORO PARTE e non si spaventano per qualche bastonata. Durante l’assemblea che è seguita allo sgombero forzato, hanno immediatamente organizzato altre iniziative che li vedranno protagonisti nei giorni a venire.




NON MOLLIAMO MAI! LA LOTTA CONTINUA SENZA TREGUA, FINO ALLA VITTORIA.
 

Albanesi, ivoriani, senegalesi, turchi, egiziani, indiani, marocchini, cinesi, tunisini, polacchi, algerini, nigeriani, tunisini, togolesi, pakistani, fuori dal magazzino c'è il mondo!

PAGHERETE CARO PAGHERETE TUTTO!
 ALL COOP ARE BASTARDS! 

Un ringraziamento particolare alle compagne e ai compagni di diverse realtà bergamasche che oggi hanno manifestato la loro solidarietà, accompagnando i lavoratori nel pomeriggio alle redazioni dei

foto di Flavia Mapelli.

giornali locali.










_______________________________________________
Redditolavoro mailing list
Redditolavoro@lists.ecn.org
http://lists.ecn.org/mailman/listinfo/redditolavoro

Nessun commento:

Posta un commento